View Single Post
Old 14-05-2021, 14:52   #129
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4864
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
Io lo so che ignorante la tua cultura finanziaria si ferma ai telefilm che solitamente fanno vedere ricconi che girano com macchinoni e guadagnano il 30% o addirittura il 100% annuo.

La realta' delle cose e' MOLTO diversa.

Ino dei motivi per cui si sapeva da molto tempo che Madoff era un ponzi era peche rendeva TROPPO, era impossibile rendere cosi' tanto.
La domada e', tenuto conto che si parlava in tempi dove la finanza tirava, quanto e' questo TROPPO.
Troppo era il 10% sempre.
Non era possibile replicare il 10% netto.
Perche se come qua i geni ti dicono "se avessi fatto cosi' cola' piripi' " vuol dire che hai investito in aree dove non e' difficile avere perdite.
Quindi certamente, come fanno gli edge, rovesci barcate in settori che possono darti anche il 100%, ma la maggior parte non va bene e non per caratteristiche "qualitative" che puoi smarcare con analisi attente, ma perche il mercato degli utenti puo' essere volubile o non pronto.
AWS, per dirne una, ci avreste scommesso? Onestamente?
Vizio, per dirne un'altra, ci scommettevate sul business model? Eppure fa soldi e verra' imitata.

Gli investitori non buttano tutti i soldi in un solo punto e sperano di fare una scommessa vincente, questo lo pensa solo l'operaio sottoposto come MikTaeTrioR.
Investire NON e' scommettere.
Investire e' avere una ragionevole certezza di non finire sul lastrico e guadagnare come in tutte le attivita' imprenditoriali.

Poi certamente ci sono delle ecczioni che sono quelle che prendono a modello i telefilm che sono i vari Buffett, sorsos, gross che vuoi con un buon fiuto, vuoi con un pochino di azzardo (e si parla dei vincenti e mai dei caduti) e con capitali ingenti, partendo spesso da benestanti, dopo 30 anni divengono un mito perche' sono appunto ECCEZIONI.
Si nota anche che come accade nella "poltrona per due" che molti di loro sono stati beccati a fare insider trading. Dal film:con l'insider e' capace anche il povero mitaiujrhgtrior per cui l'1% netto al costo del denaro e' poco.
Poi, magari ha un polizza "accumulo" in cui il capitale e' disintegrato dalle eccezioni.

Il BTC fa credere ai polli che tutti possano fare rendimenti superiori a Soros o a Blackrock (che e' un edge) semplicemente pigiando un tasto, perche e' quello che appare: metto 1000E schiscio e mi danno 2000E.
Magia!
Soldi dal cielo
e' bellissimo, arrivano soldi senza far fatica!
funziona, energia dal nulla grazie allo yabbadabba prototecnico...

Mia nonna diceva: se e' troppo bello per essere vero....
Pipperon sinceramente dopo tutte le boiate che ti ho visto scrivere non pensare che io vada oltre alle due righi di sti inutili papiri pieni di mezze offese che scrivi...


ti posso pero dire una cosa, visto che da un po stai offendendo a destra e manca, o per lo meno ci provi...considerando che l'attacco è la miglior difesa mi viene da pensare che tu sia un po arrabbiatello perchè ti sei accorto di essere stato BECCATOOOO

inoltre penso che voi nocoiner siate parecchio arrabbiati perchè con le quotazioni attuali, il vosto mantra del "è solo speculazione, è il nullaaahh e blablablabl" erano solo minchiate...non che per me sia una sorpresa...


ciao pippe...dai non prendertela cosi...io scherzo molto alla fine...mi diverto..
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1