View Single Post
Old 06-05-2018, 23:50   #6421
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da Our Tired Eyes Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho un paio di domande, di cui una che probabilmente è molto stupida.

Eccola: se proietto su uno specchio, che succede? L'immagine si vede o viene riflesso il proiettore e un cretino che guarda lo specchio?

Seconda domanda.
Lo zoom ottico dei video proiettori funziona anche in riduzione?


Ora provo a spiegarvi il perché delle domande.
Vorrei mettere un proiettore in camera da letto, su un comò accanto al letto; proietterebbe sulle ante di un armadio di fronte, a circa 2.8 m di distanza.
Il fatto è che l'armadio ha tre ante, ma l'anta centrale è a specchio. Quindi: se l'immagine viene proiettata bene anche sulla parte a specchio, non ho problemi. Altrimenti devo cercare di proiettarla solo sull'anta bianca, accanto, che però è larga solo 1 metro. Quindi la dimensione dell'immagine proiettata dev'essere più piccola (circa 45") di quanto normalmente avviene posizionando il proiettore a 2.8 m dalla parete.

Qualcuno può aiutarmi?
Lo specchio riflette e capolvolge l'immagine, visibile su una parete opposta, non si vede niente dentro uno specchio! Con zoom in riduzione cosa intendi lo zoom va da grandangolare a tele, vedi le specifiche di ogni proiettore quale è l'immagine piu piccola proiettabile a quale distanza.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso