View Single Post
Old 21-11-2019, 18:49   #3842
Scarfatio
Senior Member

L'Avatar di Scarfatio

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
Il punto č che non ho la certezza che sia stata una serie di botte di sfiga piuttosto che effettivamente un problema di alimentazione, per quello volevo provare a chiedere qua se c'č qualche test che posso provare a fare per isolare il problema, adesso proverņ a trovare qualcosa per loggare le tensioni dell'alimentatore e vedere se ci sono anomalie. Sulla 12v ha sempre dato 12.1v, ma quello non l'ho mai considerato come un problema, magari dovrei?

edit: l'alimentatore sembra dare 12.250v in idle, 12.144 a medio carico e 12.08 sotto carico, la 3.3v sta fissa a 3.424 e la 5v a tra 5.088 e 5.112, potrei provare a partire cambiandolo, ma sinceramente mi pare strano bastino 0.2v sulla 12v a romper euna scheda video.
Ti č mai capitato un guasto su altri pezzi? Se ti č successo sulle schede video darei la colpa solo alla scheda madre. Di solito quando un alimentatore arriva a fine vita ti fa dei riavvi, delle schermate blu oppure il pc parte e poi si blocca. La scheda madre invece puņ danneggiare delle componenti senza avvisare prima. Comunque siamo ot per la discussione anche se si parla sempre si schede video. P.S. Hai sbalzi di corrente in casa?