View Single Post
Old 12-09-2017, 23:03   #115
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
andrei a riprendere tutti i commenti negativi di quando è stato introdotto il Touch ID. Di tutti quelli che dicevano che il "labirinto" di android era più sicuro e veloce, ecc....


ora è diventato imprescindibile anche al cospetto del miglior sistema di riconoscimento facciale della storia, roba da film di spionaggio fino a poco tempo fa, forse a tutti non è chiaro che il telefono ti proietta in faccia 30k di punti infrarossi e una videocamera nel frattempo li analizza in 3d confrontandoli con la mappa già acquisita, il tutto in una frazione di secondo.
sicuramente come tecnologia implementata è molto più impegnativo il FaceId che il TouchID senza ombra di dubbio. Fanno dei passi in avanti tecnologicamente parlando... che neanche a pensarli solo 3 anni fa!

Ma dai primi utilizzi visti al keynote... quindi veramente pochi... come utilizzo è molto + comodo il TouchID, poi vediamo con un utilizzo sul campo del FaceID. Ma credo che per il mio utilizzo il TouchID vince a mani basse. Sto a lavoro seduto davanti al portatile e l'iphone sulla sinistra, lontano dal mio viso per il FaceId, quindi per sbloccarlo basta un dito, mentre con il FaceID lo dovrei prendere in mano... cosa che magari con il TouchID non serve, visto che posso leggere dalle app anche senza averlo davanti al viso.
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso