View Single Post
Old 13-10-2021, 17:56   #9908
fabiocasti
Member
 
L'Avatar di fabiocasti
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
secondo me funzionerebbe



e perchè mai non dovrebbe arrivare ?

il monitor ha internamente un semplice sdoppiatore di USB ed è collegato al PC sempre tramite USB.

se io attacco la mia antenna Wi-Fi/USB allo sdoppiatore collegato al PC, ho il Wi-Fi; non vedo perchè mai non debba funzionare il convertitore RJ45-USB; se l'OS ha i driver del dispositivo, che tu lo attacchi direttamente o che lo attacchi a uno sdoppiatore non fa differenza.
Anche a me sembra strano che non funzioni. Tramite il cavo USB-C che collega il MacBook al monitor dovrebbero passare DATI + ALIMENTAZIONE + SEGNALE VIDEO.
Per questo motivo pensavo che i dispositivi collegati alle 2 porte USB-A del monitor trasferissero i dati al MacBook tramite la USB-C.
Altrimenti non vedo come l'hub sia utilizzabile. Se davvero non dovesse funzionare con il convertitore Ethernet>USB a logica non potrei nemmeno sfruttare l'hub per collegarci chiavette USB, SSD esterni o dispositivi simili.

Ma sicuramente sfugge qualcosa a me, non volevo assolutamente mettere in dubbio le risposte che mi avete dato qualche giorno fa...non sono molto sul pezzo in queste cose.
fabiocasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso