View Single Post
Old 18-08-2015, 12:23   #98
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
a prescindere dalle colpe di netgear nel non fare una funzione che trova i dispositivi, ma

perché dei dispositivi che non si spostano mai, non vanno al bar o al lavoro, come un nas o una telecomera dovrebbero avere indirizzi dhcp?

è chiaro che devono avere un ip fisso, che sia dato via prenotazione dhcp o proprio a mano, quello è il loro destino
Di solito imposto ip statici per i dispositivi che uso normalmente. Lascio il dhcp per eventuali ospiti.
Sta di fatto che anche con la reservation non sono in grado di vedere il nas e la cam.
Quest'ultima a cui accedevo con ip camera tool è associata all'indirizzo ip 192.168.1.101, ma anche scegliendo di ottenere l'ip dal dhcp non riesco a collegarmici.

Non so come impostare gli ip statici per questi due dispositivi che non compaiono nella lista.
Disattivando il dhcp sul router non riesco più a connettermi anche impostando da mac un ip tra quelli nel range che di solito vengono assegnati dal d7000. Cosa dovrei fare per risolvere?

Qualora non dovessi venirne a capo proverò il vr900

@mello ho provato il d6300 ma sulla mia linea con attenuazione sui 40dB non era molto prestante. Meno del dgnd 2200 e meno del tplink archer d5 che ho tutt'ora quindi meno anche del d7000.

La time capsule devi usarla come router quindi impostare il d700, se lo prenderai, solo come modem.
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso