View Single Post
Old 12-06-2018, 12:26   #62
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da Goldenboy81 Guarda i messaggi
Quindi la fast charge, é la ricarica "classica" del oneplus? Perché io sul Nexus 6 avevo il caritocatore originale che impiegava 2-3 ore per portarlo al 100%, e durava il massimo di ore possibile. Poi avevo un altro caricatore sempre originale "turbo" che lo portava al 100% in meno di un ora però poi la durata della batteria era molto più corta.


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Quello che descrivi,succede nelle tecnologie di carica rapida,che sfruttano un aumento di voltaggio,per diminuire il tempo di carica.

Negli Oneplus,invece,il voltaggio resta 5 volts,ma viene aumentato l'amperaggio,portandolo a 4 Ampere.

Per ottenere una erogazione del genere,il cavo del caricabatterie deve essere di sezione piú grossa,quindi la Dash Charge,si attiva solo coi cavi originali.

Se usi il caricabatterie Oneplus,ma con un comune cavo typeC,verrà erogato un massimo di 2 Ampere, rallentando la ricarica.

Non sarà molto utile,in termini di salvaguardia della batteria,poiché il grosso della dissipazione termica,con la Dash Charge,la deve patire il caricabatterie,non la batteria stessa.

😉

Inviato dal mio ONEPLUS 6 utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso