View Single Post
Old 20-08-2009, 19:55   #53
Frank1988
Senior Member
 
L'Avatar di Frank1988
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Ho trovato, nn ricordo bene il sito (probabile sia anche fra quelli linkati in questo topic....l'ho scaricato tempo fa) un file di esempio per i materiali di vray. Ho aperto il modello con rhino e ho renderizzato con cn vray, ecco il risultato!

Ho provato a renderizzare anche con flamingo e il risultato è diverso, ci assomiglia ma manca la "copertina" del libro


Guardando le proprietà dei vari elementi sembrano tutte delle mesh ma come gestisco il rendering per questo modellino? nn è impostato alcun materiale e nessuna texture. perché vray lo renderizza in un modo e falmingo in un altro? è sicuramente realizzato appositamente per vray ma come lo gestisco?
Semplicemente Vray è un motore Un-Biased mentre Flamingo è Biased...ovvero il primo calcola il comportamento della luce mentre il secondo la approssima...questo comporta la differenza di qualità ma soprattutto l'incapacità di calcolare la luce in presenza di bump, reflection/refraction ecc
Come hai detto tu i materiali in Flamingo sono quasi delle texture in quanto sono poco realistici...
Poi i materiali di Flamingo sono diverso da quelli di Vray quindi è normale trovare mancanze di texture o materiali renderizzati male...
Guarda ad esempio la mappa di Bump dell'omino come si comporta sul braccio...diventa una texture a tutti gli effetti...
Insomma...lasciate perdere Flamingo perchè la qualità conta eccome...

Ultima modifica di Frank1988 : 20-08-2009 alle 20:09.
Frank1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso