View Single Post
Old 23-10-2008, 16:38   #55
ildemichelis
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3
Ciao a tutti,

ho una domanda per la portavoce ufficiale; ovviamente prende spunto dal mio caso personale, ma penso possa essere utile a molti.

Profilo: 4 anni di esperienza in società di consulenza per Financial Institutions vostra diretta concorrente, già ricevuto un anno fa un'offerta da parte vostra come C2 per la divisione Management Consulting a Milano (rifiutata per motivi vari).

Mi chiedo perché sia così difficile entrare in Accenture in una nazione diversa dall'Italia.

Sarebbe di mio interesse fare un'esperienza - anche a lungo/lunghissimo termine - in una nazione a scelta tra Svizzera, Francia (Parigi), Svezia, USA (NY sarebbe il mio sogno), Belgio, Lussemburgo, Olanda.

Ho mandato il CV tramite i canali ufficiali, ma generalmente senza ottenere risposta. Quando hanno risposto è sempre stato con esito negativo in modo categorico.

Mi chiedo come sia possibile che, una risorsa che accogliereste "a braccia aperte" per l'ufficio di Milano debba invece essere bocciato sul nascere senza neanche passare tramite colloquio. Aggiungo, per completezza, che parlo fluentemente inglese e francese.

Mi aiuta a capire dov'è che sbaglio?

Saluti,
Ambrogio de Michelis
ildemichelis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso