View Single Post
Old 05-08-2021, 22:58   #4330
ciacara
Senior Member
 
L'Avatar di ciacara
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Sono state annunciate delle slide!
Dai si parla della qualunque di smart tv, tablet, smartphones, sound system e ANCHE schede video.. nelle slide c'e' nominata una Voodoo 6 PCI... olè!
Ora che il brand in qualche modo possa essere utilizzato non lo escluderei a priori, oggi esistono telefoni con noto brand di un tempo ma non li costruisce l' azienda stessa di quel brand. Ma imho qualcosa di simile sarebbe fin troppo ottimistica. Non che ci abbia mai creduto ma dopo questo annuncio la migliore delle ipotesi e' un rebrand di qualsiasi cosa dalle pentole ai telefoni, nella piu' ovvia uno scherzo che pare durare anche tanto.
Son curioso anche io di vedere come và a finire questa storia...

Quote:
Originariamente inviato da sanford Guarda i messaggi
Dal millino in su, mi sa...non essendo produzione di massa, è logico che i costi siano alti
Per questo modello e le precedenti release di v6k purtroppo si.

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Tra l'altro non vedo possibile una produzione di massa laddove i chip VSA-100 non credo siano proprio disponibilii in quantità industriali. Immagino che si trovano e magari anche tanti ma non da permetterne una produzione industriale e se ogni scheda ne porta via quattro chip ancora meno. Anche perche' ricostruire quei chip e' improbabile per molti motivi legati anche ai diritti per farlo per cui allora si che le IP di cui si parlava nelle News avrebbero un ruolo, ma dubito anche che esistano ancora linee di produzione per quel genere di processo produttivo e tecnologie di packaging.
Nel caso dei chip VSA-100, credo che si procederà con il Reverse Engineering del chip stesso per ricrearlo, magari apportando delle modifiche una volta completati tutti gli schemi. Una volta acquisito il tutto e apportato tutti miglioramenti, si potrà procedere con la produzione ricreando la linea necessaria.
Poi, con le tecnologie attuali ed i processi produttivi attuali arrivati a 7nm, vedi le cpu Ryzen (o anche meno...), si potrebbero racchiudere in un solo chip 4, 8, 16, o addirittura 32 VSA-100 che, se non ricordo male, è il limite supportato dallo SLI 3dfx...
A parer mio, non essendoci schemi di riferimento, credo che le IP di nvidia non saranno necessarie perché sarà un componente totalmente nuovo, anche se basato sulla tecnologia 3dfx creata 21 anni fa...


Avevo chiamato la nuova V56k bianca con il nomignolo "SnowWhite6K", ma non sapevo che anche lo sviluppatore aveva pensato allo stesso nome, o quasi, chiamandola "WhiteSnow"
Sarà stato l'intuito o un pò di ?
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso