View Single Post
Old 13-05-2021, 23:50   #121
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
senti, mi spiace se hai avuto problemi ma lasciati dire una cosa,
una trader che "azzecca il 90% delle posizioni" ci mette veramente poco a risolvere eventuali problemi economici...

quindi o hai esagerato, o consideri un +0,1% un bel colpo..

è inutile che te la prendi e che passi a cercare di offendere...

se dichiari cose irragionevoli non puoi aspettarti che tutti ti dicano "wow bravo ci credo"...
salvo che tu non faccia trading "normale", ma sia un’incosciente che va a cacciarsi da solo in situazioni da menomato mentale, e' buono guadagnare +3% rispetto al costo del denaro, oggi oltretutto sono considerati rendimenti ancora piu' elevati.

Poi, certamente, ci sono posizioni piu' estreme, come investire in economie piu' ballerine come l'argentina e il brasile, per es.
Non a caso posso dire che la tanto odiata argentina era un ottimo investimento che se usata con parsimonia era ottima. Anche se fossi rimasto dentro (e ne sono uscito prima per i motivi di cui sopra) nel momento del collasso avrebbe avuto un rendimento superiore poiche fava (vado a menmoria) il 23% lordo e di fatto non cambiava molto su un arco temporale elevato.
Idem il brasile (che pero' non ha swapato).

Un guadagno piu' elevato, come quelli che favoleggi (sei ribamba o parli seriamente?) non esistono.
O sei uno dei BIG e allora hai info che sono border con l'insider trading, o comunque se entri in rendimenti piu' elevati avrai una buona percentualita' di mortalita'.
Per esempio il titolo che ho studiato e che mi e' rimasta l’acquolina era il bond ford: azienda incredibile, che snobbava il governo e al momento decisa di fare le mosse giuste per recuperare liquidita' aveva prodotto un affare da 6.6% lordo US345370BY59 che era favoloso, ma non me lo potevo permettere.
Perché i fondamentali sono tutto.

Poi se vivi nel mito che la borsa possa dare di piu' e spari le cazzate come
"ci mette veramente poco a risolvere eventuali problemi economici"
sei solo uno che crede ai fumetti dei supereroi.

Oggi per molti investitori e' considerato molto buono persino un 1% lordo, percio' lo 0.1% netto e certo per un fondo pensione e' un colpaccio non da ridere.

Poi, certo, per chi dice che con il suo ponzi preferito i guadagni sono a 3 cifre perche "e' roba nuova e l'economia nuova fa cadere i soldi dal cielo perche e' figa" lo 0.1 netto nel 2020 puo' sembrare poco, ma nel mondo reale e' un buon risultato stante la situazione.

Infine ricordiamoci che i token quando (non se) scenderanno di brutto faranno morti e feriti in senso letterale del termine nelle fasce piu' basse della popolazione proporzionalmente alla loro pseudocapitalizzazione

Quindi si spera che cadano prima che i danno possano essere immani
http://allarovescia.blogspot.com/202...o-puxxana.html
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1