View Single Post
Old 01-06-2017, 12:24   #20
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Io invece non vedo l'ora di vedere i successori di cannolake per vedere le modifiche alla micro-architettura che dovranno essere succosi visto che AMD è tornata ad essere competitiva. Io se fossi in te mi terrei kabylake fino all'arrivo della nuova micro-architettura
Più ci medito e più mi sembra che il 2017 sia l'anno peggiore per farsi/rifarsi un PC.

AMD ha buttato fuori un ottimo processore ma è il suo "first shot" (perchè da anni faceva quasi cilecca) e conviene attendere il refresh.

Intel sembra aver preso molto seriamente la sfida, perchè se non va presto oltre i quad-core anche nel settore consumer rischia di lasciare praterie libere all'avversaria e restare col cerino in mano anche nel gaming se le sw houses si spostano sul multithread prima del previsto.
Per ora può permettersi di spremere al massimo l'ottimizzazione (con CoffeeLake, che probabilmente renderà Storia KabyLake entro pochi mesi ma senza suscitare nè entusiasmi nè nuove prospettive), ma non può continuare così a lungo.

A questo punto attenderò CannonLake, perchè per IceLake si va troppo in là, e lo confronterò con il refresh di Ryzen.
Si parla di un annetto da ora, direi.
Un Cannonlake con sei od otto core, che non costi di più e non vada meno di un 7700K nei games e sia alla pari con i futuri Ryzen nel multithread è ciò che mi interessa e credo dovrebbe essere l'obiettivo minimo di Intel.
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso