View Single Post
Old 28-12-2010, 21:01   #1413
Jeroel
Senior Member
 
L'Avatar di Jeroel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Messaggi: 2064
Quote:
Originariamente inviato da adynaton Guarda i messaggi
cerco titolo originale di un gioco del c64 acquistato in una collezione edicola che avevano intitolato "il gobbo"; tale gioco aveva come protagonista un personaggio (gobbo) che doveva superare vari stage. gli oggetti principali che apparivano nel gioco erano:

- enormi campane su cui il gobbo si arrampicava (e suonavano) per andare da un posto all'altro
- pipistrelli che uccidevano il gobbo appena venivano toccati (ce n'erano di due tipi uno lento e uno veloce)
- nemici che salivano le scale di un muro e che il gobbo doveva uccidere gettando loro dei massi che erano impilati sopra il muro
- diamanti che il gobbo recuperava da qualche parte e andava a custodire nei sotterranei
- zombie che nell'ultimo stage il gobbo doveva evitare e che sparavano all'indirizzo del gobbo delle sorte di lance
Quote:
Originariamente inviato da adynaton Guarda i messaggi
accidentaccio, non è quello!
avevo già provato la strada della traduzione letterale, ma quella schermata proprio non la ricordo... non credo sia il famoso (e da me mai giocato) "the hutchback"); ma nel gioco che giocavi tu c'erano le campane su cui il gobbo si arrampicava??? e i pipistrelli?
Per me si tratta di un'uscita da edicola con più giochi (o livelli di giochi diversi) aventi come unico tema il protagonista più o meno "gobbo". Le prime 2 descrizioni corrispondono a "Hunchback 2", la terza a "Quasimodo". Quella dei diamanti e dei sotterranei mi fa venire in mente solo Pitfall 2 (che non era gobbo)

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Bingo Grazie!
Il secondo gioco è sicuramente Bomber Bob

Per il terzo ho qualche dubbio ma potrebbe essere lui...

up per gli ultimi due titoli

1) Piattaforma: AMIGA
Genere: Corse ( F1 )
Anno: ???

Classico gioco di corse di F1, con visuale dall'alto. La vettura dopo tot giri doveva fermarsi per fare rifornimento, cambiare gomme o riparare i danni. Ricordo chiaramente che dopo molti incidenti o se rimanevi senza carburante la macchina si fermava e appariva un giornale tipo quotidiano con la foto della macchina distrutta. Se vincevi la corsa solita foto con giornale, però la macchina era intera
F1 GP Circuits? Warm Up?
Quote:

2) Piattaforma: AMIGA
Genere: Platform
Anno: ???

La sfida più difficile. Il gioco era bellissimo, peccato che si bloccasse quasi subito. Mi ricordo che la visuale era laterale, alla Mario Bros per intenderci. Impersonificavi un soldato o qualcosa del genere. All'inizio eri armato solo di coltello ( presente nella parte bassa dello schermo e molto visibile ). Aveva una componente stealth fondamentale perche si moriva spesso, infatti era possibile nascondersi dietro / sotto i camion nemici. Potevi uccidere i nemici alle spalle tagliandogli la gola. E poi...il gioco andava in crash!
Alcatraz? O perlomeno qualcosa di simile?
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso