Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 03-10-2020, 15:01   #32025
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Così come non è "mondo reale" pretendere di alimentare un RM550x 80+Gold da 550W con un BX700U-GR da 390W (700VA) quando già APC dichiara un'autonomia di 1 min a 390W. Poi magari il Ryzen5 è in idle quando va via la corrente, ma altro che 30€ in più avrei speso (e per ben altro modello)...
è molto facile fare i fenomeni "dopo": una settimana fa avevo chiesto consiglio su quale comprare e non mi sembra di aver ricevuto tutti questi aiuti ..

la cosa belle dei forum è che c'è sempre qualche soggetto pronto a rispondere solo quando c'è da dare addosso, mai quando c'è da aiutare o costruire.

cmq se hai dei suggerimenti sono sempre pronto a accettarli: ho cmq bisogno di un altro prodotto e questo lo posso passare per un pc muletto meno performante e molto vecchio.

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
quella multipresa ha protezione dalle sovratensioni. Buon prodotto rispetto alla normale "ciabatta" ma non ha nulla a che vedere con l'UPS naturalmente.
In prima pagina su questo thread trovi una spiegazione sui tipi di UPS esistenti.
Nella maggior parte dei casi sono offline o line interactive, quindi di fatto la corrente arriva dalla presa, non dalla batteria. Nel migliore dei casi viene "pulita" prima di arrivare al PC (line-interactive).

ti ringrazio della risposta ma io non avevo minimamente intenzione di paragonarla a un gruppo di continuità. era solo per dire, visto che tu avevi detto che si può collegare alla ciabatta a patto che non sia filtrata, allora ti chiedevo: questa mia è filtrata o no? cioè posso collegarci l'ups o lo devo collegare direttamente al muro?

secondo, quanto tu mi dici a proposito del mio dubbio a quanto pare rende un po' superflua anche la sparata dell'utente di prima: cioè se la mia corrente arriva dalla presa non è l'ups ad "alimentare" il computer come sosteneva quell'utente..

casomai lo alimenta in quel breve periodo di blackout.. in cui io spero che possa esistere un software che in automatico va a spegnere il computer con una procedura veloce se non ci si trova materialmente lì davanti..

grazie delle risposte

ps: e cmq io l'ho scelto di questa portata anche in consideraizone del fatto che il mio sistema non si avvicina nemmeno a 500w o simili..

mi sono posto il problema che ovviamente i 390W dichiarati potessero essere gonfiati, ma rispetto alla scelta che c'era sul sito in quel momento questo mi sembrava veramente il miglior compromesso. perché, non conoscendo le marche, per salire anche poco di wattaggio dovevo salire molto di prezzo
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --

Ultima modifica di pino800 : 03-10-2020 alle 15:05.
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso