View Single Post
Old 24-04-2017, 17:38   #675
MegaToc
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 276
Scheda MSI nvidia 7600gt 512mb agp8x su asus a7v133a

Ciao
Ho acquistato una Scheda viseo MSI nvidia 7600gt 512mb agp8x passiva l'ho montata su una scheda madre asus a7v133a, il pc si accende ma a video non compare nulla. Il pc non bippa.
Lo slot che ho nella mb supporta agp 4x e anche pro(quello a 3 compartimenti)

Ho un alimentatore da 300 watt non so effettivi quanti possano essere penso intorno ai 170 watt, cmq la scheda video dovrebbe consumare 20 watt in 2d e poco meno di 40 in full load 3d con amperaggio di 3.3.

Ho provato a scollegare tutte le alimentazioni tipo lettori dvd, hd etc. ma non cambia nulla. L'ho attaccata al monitor tramite connettore vga.
La scheda l'ho usata solo con attaccato il connettore di alimentazione aggiuntiva, non ho provato senza temendo di rischiareb che si bruciasse.


Quale potrebbe essere il problema, è solo un fatto di alimentazione?
oppure non funziona l'uscita vga della scheda?

edit:
ho effettuato ulteriori prove, staccando proprio tutto(anche le schede pci)tranne il procio. In pratica collegando la scheda al molex con questa configurazione il pc bippa all'avvio, a differenza di prima, il boot lo fa anche se a video insieme alle schermate sono presenti tanti artefatti colorati, riesco a entrare anche nel bios.
Quindi a sto punto potrebbe essere davvero alimentazione insufficiente?

ecco le caratteristiche del mio alimentatore:

https://postimg.org/image/pbb36dv15/

Ultima modifica di MegaToc : 24-04-2017 alle 20:44.
MegaToc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso