View Single Post
Old 10-01-2017, 16:46   #13
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Grazie andry,sia per l'apertura del thread,come di consueto perfettamente curato,sia per la citazione nei credit...
Appena possibile darò un'altra occhiata per vedere se hai bisogno di ulteriore materiale,nel caso te lo invierò con pvt.


Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Non l'ho ancora preso solamente perché ancora non sono riuscito a trovare il tempo di giocare i DLC del primo (che ho adorato).. ma sicuramente è uno dei prossimi acquisti assicurati.
Mi rimane però una domanda, che avevo già posto nel thread aspettando: Uno degli unici difetti che personalmente ho trovato nel primo titolo è che giocandolo uccidendo i nemici si ha inequivocabilmente la sensazione (ed il feedback del mondo di gioco tra l'altro) di giocarlo da "cattivi".
Capisco ed approvo perfettamente il discorso di voler far pagare al giocatore le conseguenze delle proprie azioni, ma non condivido la scelta di "abbrutirsi" anche uccidendo persone che tentano attivamente di ammazzarti.
Per come gioco io, quindi volendo necessariamente giocare la parte del buono o comunque non del folle Caotico Neutrale/malvagio (per chi ne mastica di D&D... ), mi vedo forzato ad un approccio stealth ghost che non è necessariamente lo stile di gioco che mi diverte di più, sopratutto quando tutta una rosa di poteri ed equipaggiamenti diventano completamente inutili ed inutilizzabili con questo approccio pacifista.
Questa cosa è cambiata nel secondo capitolo?


Endy.
Sì,la situazione è rimasta la stessa rispetto al primo capitolo,con l"aggravante che in questo secondo la difficoltà è aumentata...
Quindi,uno come me,che vuol giocare stealth senza uccidere nessuno o quasi,si ritrova in una situazione paradossale,quando qualcuno ti attacca sei costretto a ricaricare per non aumentare il livello di caos ed essere ineccepibile dal punto di vista morale...
In ogni caso ,in qualsiasi modo lo si approcci,a mio modesto avviso,il gioco restituisce grandi soddisfazioni,ovviamente se si è amanti del genere.
Già il livello Addermire e quello seguente di Aventia sono favolosi come level design,esplorarli tutti alla ricerca di ogni segreto è un'esperienza fantastica...
L'unico problema è che si rischia di perdersi,anche consultando le mappe che si trovano in giro...
Per finire un consiglio:se avete un po' di dimestichezza con questa tipologia di vg,giocate almeno a "difficile ".
La sfida in questo modo è stimolante senza essere frustrante.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso