View Single Post
Old 31-12-2020, 16:49   #2547
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
per cambiare solo il disco meccanico con l'ssd ho già trovato un centro assistenza che me lo cambia a prezzo decente.
Il problema è sempre il 128gb....per ora bastano ma una volta che apro la macchina non conviene cambiarlo?
Ora ho tutte le app installate e occupo 51gb in tutto...diciamo che le tue previsioni sono corrette ma per il futuro poi?
Non potevi non dirmelo???

Una domanda tecnica....se volessi mettere la cartella download in un altro disco posso farlo?
QUESTO giusto come esempio
guarda, il grosso della spesa di manodopera è l'apertura del mac.
però poi cambiare ssd nvme ha comportato altri costi in termini di manodopera, perchè il pezzo si trova dietro la scheda madre, che devi completamente smontare.
questo, oltre a dei costi, comporta anche dei rischi, quindi essere ben chiari con chi ti fa il lavoro sulle sue responsabilità.
quando tu mi scrivi "non conviene cambiarlo?" io non posso rispondere. se conviene o no dipende anche dalla differenza di costo che ti fa il tecnico fatti dire bene i due costi di fare solo una cosa o entrambe. e poi si valuta.
inutile chiedere se conviene se non si sa nemmeno il costo, no? se ti chiede 20 euro in più conviene eccome. se te ne chiede 200 non conviene per nulla. ci siamo?

io cambierei tutto già che ci sono, ma dipende dal tuo budget, è ovvio. diciamo che con solo ssd sata sei a posto, cambiando tutto sei a posto "per sempre"
però una volta che lo spazio te lo da l'ssd sata devi solo gestirlo.....la cartella dove finiscono i file decidi tu dove finiscono, non entrare in paranoia per sta cosa.....lo spazio è li dietro al monitor, solo che sta in due stanze invece di una

PS: altro piccolo consiglio. la persona deve svolgere il lavoro in due step, per fare bene le cose. ovvero ti fa quello che gli chiedi, e ti fai restituire il mac non chiuso definitivamente con le strip di biadesivo, ma provvisorio con del semplice nasto trasparente messo in abbondanza per tenere su il monitor. una volta a casa col tuo mac ti fai tutte le prove del mondo e provi tutto bene e con calma. Se hai problemi ritorni li, e se tutto va bene ritorni li a chiudere tutto definitivamente. Questo perchè una volta chiuso bisogna riaprire e scollare di nuovo se ci sono problemi....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 31-12-2020 alle 16:55.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso