View Single Post
Old 20-09-2021, 18:55   #36681
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sulla tessera verde penso che abbiamo espresso notevolmente i punti di vista diametralmente opposti.
Penso che dopo questo obbligo di utilizzo per il lavoro, l'ultima ratio sarà l'obbligo per tutti.
Bisogna ricordarsi ad esempio (sentito adesso in tv) che abbiamo 2 milioni tra colf e badanti e baby sitter, di cui SOLO 600.000 conosciuti al fisco.
Ora... secondo voi... una persona anziana è in grado di chiedere il Green Pass alla propria badante non in regola (il 60% non lo è)?
E se quest'ultima non lo avesse?
Non so se qualcuno di voi ha mai avuto la sfortuna di dover lasciare un proprio caro a qualcuno di esterno alla famiglia.
Puoi trovare persone eccezionali, ma anche altre che non hanno alcun rispetto.
Quando trovi qualcuno di valido e corretto, poi privarsene perchè ci si vuole sostituire al ruolo dello Stato, mi sembra un po' particolare.
Poi qualcuno dirà che per una persona anziana è preferibile avere qualcuno che lo accudisca che sia vaccinato.
Mi sta bene.
Ma se questa persona non volesse?
Si dovrebbe cacciare dalla mattina alla sera un collaboratore fidato, rimanere nel caos di una mancata assistenza (che per alcune famiglie è un problema molto grave) e non si potrebbe fare poi molto perchè nessuno può obbligare qualcun altro a fare quello che non vuole.
Ma tranquilli... i parlamentari non hanno di questi problemi... loro hanno sempre persone in regola (mi ricordo qualche caso del passato) e cucce del cane con 25.000 euro dentro.
la badante di mia nonna è ucraina, una persona fantastica con lei, non la cambierei con nessuna badante al mondo.


e ha fatto le sue due dosi di moderna.


a me sembra un discorso folle e privo di senso il tuo, prima mi fracassate gli zebedei perché bisognerebbe vaccinare solo gli anziani che loro sono quelli più a rischio, e poi permettereste a un vostro caro di stare 24/7 con una persona non vaccinata.

siete la fiera del controsenso, ma d'altra parte a difendere posizioni assurde può capitare che si finisca ad auto contraddirsi.

va beh, con te abbiamo già capito che ogni tanto posti senza riflettere, spero che gli altri non la pensino come te.

Ultima modifica di Mr_Paulus : 20-09-2021 alle 18:58.
Mr_Paulus è offline  
 
1