View Single Post
Old 16-09-2021, 22:29   #36071
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Le scuole non si prenderebbero mai queste responsabilità, senza contare che dovrebbero far venire in sede un sanitario a fare i test...se disgraziatamente qualcuno di questi salivari non dovesse rivelarsi veritiero di sicuro la scuola si beccherebbe pure una denuncia; penso che quella della quarantena sia la soluzione meno problematica per tutti.
Che poi i vaccinati si infettino meno, e siano meno contagiosi ok, ma meno non vuol dire zero, almeno per me...infatti anche i vaccinati fanno la quarantena, più breve, ma la fanno ugualmente, proprio per evitare problemi.
Beh spiegalo agli altri del forum... perchè per alcuni quasi non si infettano i vaccinati...
O se capita bastano solo due giorni
Comunque ripeto che se per un singolo positivo, blocchi centinaia di persone non è servito ASSOLUTAMENTE A NULLA vaccinare il 94% del personale scolastico.
L'anno scorso scolastico mia figlia ha fatto 2 quarantene per le maestre infette.
Se quest'anno trovano un positivo e richiudono come la volta scorsa, mi dovresti spiegare come si sarebbe evitata la DaD.
Io non ci arrivo probabilmente.


Quote:
Il problema è che ci sono settori completamente fermi, tipo l'INPS, mio padre ha una pratica aperta da quasi due anni, dal sito risulta in lavorazione, nella realtà non stanno facendo nulla...abbiamo provato a telefonare, ci hanno detto di prendere appuntamento, chiamiamo per un appuntamento, non danno appuntamenti, ci dicono di rivolgerci al CAF dove la domanda è stata fatta, prendiamo appuntamento al CAF, andiamo, ci dicono che non sanno nulla e che gli unici che ci possono rispondere sono quelli dell'INPS.
Stesso discorso nel privato, molte aziende lavorano al minimo sindacale...
Capisco che nel tuo caso la produttività sia anche aumentata, ma questo non è necessariamente vero per tutti...tanti di quelli che lavorano a casa dichiarano di lavorare di più, ma quanti lo fanno veramente? Molto molto pochi.
Allora... anche io ho a che fare con l'INPS per diverse ragioni... e ti posso dire che sono SEMPRE stati lenti.
Un mio problema è andato avanti per quasi 2 anni... poi dopo numerose minacce di denuncia, dopo aver scalato al direttore della sede INPS, mi hanno addirittura TELEFONATO.
La pratica era ferma da oltre un anno, telefonata, 5 minuti dopo, risolta.
Questo però succede perchè CHI deve controllare, non ha alcun interesse a farlo e spesso non vuole crearsi dei problemi.
Se fossi IO il responsabile, mi metterei contro 3/4 delle varie sedi INPS... ma sarei AMATO dagli utenti
Concordo con te che ci siano dipendenti che a casa non fanno nulla, ma tutto dipende SEMPRE da chi li gestisce.
Nel mio lavoro la produttività è aumentata non perchè siamo magici, ma semplicemente perchè abbiamo rivisto dei processi, abbiamo migliorato delle logiche che prima venivano lasciate all'iniziativa del singolo e adesso non potevano essere più così perchè senza coordinamento non spostavi neanche una penna...
Purtroppo questo è più semplice in una società privata nella quale l'utile è il fulcro.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
 
1