View Single Post
Old 19-09-2014, 16:22   #10
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
io non preferisco nulla... Ho una vetusta 5d e non la cambio finchè non mi si spacca in mano. Però posso capire che una macchina del genere possa avere un mercato anche a 700€. Nessuna reflex ti permette di arrivare a 400mm con una qualità degna a quelle cifre. Tutto sommato ha diverse feature che la possono rendere appetibile ad esempio ad un naturalista/paesaggista non tanto esigente, a chi non vuole portarsi dietro del peso in obiettivi, a chi vuole provare i 4k (dimmi che reflex lo fa per 700€...).
Oramai a 1600 iso queste macchine sono quasi perfette e andare oltre non serve se non in casi molto specifici.
Io per esempio vorrei affiancare al mio corredo, in futuro, una lx100 proprio perchè al difuori di alcuni casi piuttosto rari (ad esempio sfocati accentuati) potrebbe sostituire la 5d e spesso, credo, fare meglio
Hai una 5d quindi sai anche cosa vuol dire usare 400mm di zoom.
Ma torno a dire che come bridge è la regina, sta mezzo metro sopra qualsiasi bridge.
Ma 750 euro NO.
Non basta la storia del video 4K.

Aggiungo che, come saprai bene anche tu, avere una reflex non vuol dire necessariamente avere dieci ottiche e soprttutto portarsele dietro.
La maggior parte delle persone ne ha solo una, due al massimo.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1