View Single Post
Old 28-09-2007, 22:26   #147
liviux
Bannato
 
L'Avatar di liviux
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4782
Se posso dire la mia...
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
2. l'idea di per sè mi piace, ma mi sembra poco definita o poco a fuoco e con un'evidente bruciatura.
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
2- Molto belle le gocce, ma trovo il crop troppo ridotto e peccato per le luci alte.
E' poco definita perché ho azzardato un crop 1:1 ed ho avuto pure l'ardire di ruotarla, perdendo ulteriormente in nitidezza. L'idea era di mostrare solo l'occhio decontestualizzato, in modo che non fosse facilmente identificabile l'animale. Speravo che si notasse il mio riflesso sull'occhio, immagine di "come l'animale vede l'uomo". Decisamente troppo azzardato...
Ma è lecito l'uso di filtri come USM o Sharpen nei contest?
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
2) un occhio di un animale, probabilmente selvatico, ma nulla più. Non si vede la fierezza dello sguardo di un animale "selvaggio", non trasmette nulla.
Quote:
Originariamente inviato da Brenta987 Guarda i messaggi
2) bel particolare ma non dà quell'idea di selvaggio... (ho visto l'originale e quasi quasi mi piaceva di più integra...)
Per me l'idea di "selvaggio" si traduce in "alieno", "distante dall'umano", non necessariamente "aggressivo" o "ribelle". Per questo ho scelto un occhio, immagine di un essere cosciente del mondo circostante, eppure immediatamente riconoscibile come non umano. Alieno, appunto. Ma abbiamo visto che le interpretazioni del tema abbondano.
Sul fatto che l'originale potesse essere migliore... In effetti, nitidezza a parte, temo di aver fatto un pasticcio con la regolazione delle curve. Ho reso più visibile il piumaggio, ma anche i bordi delle aree al limite della luminosità. Pirla a non averla controllata su un monitor migliore prima di mandarla! Anche la perdita di definizione sul monitor ad alta risoluzione del portatile non si notava molto.
Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
2- A mio avviso fuori tema, flash troppo visibile.
Nessun flash, solo genuina luce solare. Sul tema è già stato detto tutto e il contrario di tutto.
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
2)Tecnicamente una foto molto difficile , forte contrasto tra bianco e nero , grande luminosita' e spot luminosissimo (la morte nera per le compatte) , le piume sono bruciacchiate ed il nero non dettagliatissimo , un po' di PF sul riflesso del sole.. l' idea poteva non essere affatto male ma in scatti di "dettaglio" la nitidezza ed appunto dettaglio devono stupire
Praticamente, "a fuzzy image of a sharp concept"... Allora tutto sommato avrei potuto fare di peggio!
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
E tra l'altro IMHO per chi osserva quello che conta è l'immagine e quello che percepisce guardandola, le eventuali difficoltà o impedimenti che l'hanno penalizzata non aggiungono nulla alla foto.
Giustissimo.
Grazie a tutti. Soprattutto a quei pochi fini intenditori che mi hanno capito, apprezzato e votato

Ultima modifica di liviux : 28-09-2007 alle 22:31.
liviux è offline