View Single Post
Old 17-01-2010, 19:25   #45
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14845
mi mettete alla prova

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
senti, é inutile che ora cerchi di "apparare". Tu hai detto che il cinema é nato per dare l'opportunità a chi non aveva una tv recente di vedere i film. Questa é la castroneria.

Per il resto, ti ho risposto in prima pagina a tutte le tue argomentazioni, sarei felice se mi rispondessi.
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
Domanda alquanto ingenua direi

Premettendo che il cinema nasce nel 1895 e che quindi la tele nasce e si diffonde solo diversi decenni dopo non per il motivo da te esposto.

Il cinema ha sempre il suo fascino. Io da solo ci vado spesso. Purtroppo la mentalità italiana (la maggior parte la pensa cosi', non c'é nulla da fare) é di andarci solo ed esclusivamente con amici per cazzeggiare nel fine settimana..

Vuoi mettere la differenza tra uscire con la propria ragazza/moglie e andare al cinema rispetto a restare a casa e guardarsi un film alla tele? Si esce per andare al cinema, si beve un bicchiere prima o dopo, una passeggiata, la chiacchierata sul film...proprio uguale a quando si guarda un film a casa

Il fatto che tu abbia un impianto home ottimo e che per andare al cinema devi romperti i coglioni fra parcheggi e menate vario, é solo un tuo problema e di altri (magari in italia é il maggior problema per tutti), ma nel resto del mondo non funziona cosi', anzi.

Io qui' in 20 minuti usando i mezzi pubblici posso scegliere tra 3 cinema "normali" e 3 multisala, inoltre col mio abbonamento mensile pago 20€ al mese e vedo quello che voglio, dove voglio, quante volte voglio. Se in Italia la situazione fa schifo non vuol dire che il cinema in generale puo' anche scomparire. Qualche volta allargare un po' gli orizzonti non fa male

Poi mi citi un esempio proprio come avatar concepito per il 3D e lo vuoi far uscire contemporaneamente a casa sulla tele? ma dai...

per il momento mi fermo qui', ma di motivazioni ce ne sarebbero a bizzeffe.
allora... in primis non sono stupido come credete, so benissimo che il cinema non è nato negli stessi anni della televisione.. lo sanno anche i boci.

La mia affermazione -scritta erroneamente, lo ammetto- era da intendere come discorso "moderno" relegato al fatto che, nonostante l'introduzione della televisione sia rimasto comunque il principale sistema per la diffusione delle pellicole (ed è facilmente intuibile perchè) e dal fatto che sostanzialmente il cinema sia nato come luogo di aggregazione di massa, dettato dalla non reperibilità tecnica per tutti di un film, concetto poi andato via via svanendo già con l'introuzione del VHS.

La mia questione si regge sul fatto che oggigiorno abbiamo la possibilità di affiancare la diffusione casalinga a quella cinematografica attraverso diversi sistemi e la resa è molto spesso migliore della sala che ci troviamo sotto casa.

Non a tutti interessa il 3D, non a tutti interessa il 4k.. io ho un abbonamento al cinema che consumo come un fiammifero eppure il doversi recare in sala con tutte le scomodità del caso molto spesso mi fanno storcere il naso. Siete mai stati in una sala affollata in una serata invernale di pioggia? Una bolgia infernale, gente che parla, ombrello bagnato steso vicino ai piedi, giaccone sulle gambe perchè non si sa dove appoggiarlo.. non tutti i cinema sono grandi, confortevoli e raggiungibili.




Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi


E insiste...

Questa non è la stessa cosa che hai scritto prima ma rimane lo stesso una enorme vaccata.

Se non riesci a capire il perchè fattelo spiegare da qualcuno.




P.S.
Nella sezione "Musica" cosa posti ?

Che chi va a vedere la Traviata alla Scala o gli AC/DC allo stadio ci va perchè non ha i soldi per comprarsi l'impianto Hi-End ?

Che la musica è nata per portare a sentire i concerti la gente dato che nessuno aveva un impianto hi-fi in casa ?



senti, se vuoi fare il simpaticone lo fai fuori di qui. Non credo che debba essere io a spiegarti che un concerto o una serata a teatro non sia minimamente paragonabile dato che a differenza di un film rimane una performance DAL VIVO e non registrata o renderizzata mesi prima.

Risposte come la tua fanno capire come non abbia capito una SEGA di quel che ho detto.

Ed in ogni caso rileggete bene il primo post perchè al di là del titolo propongo io in primis il rilascio sala/on demand/vendita... ma non so, sembra che il cinema sia l'unico modo per godersi un film....

mah...

Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 17-01-2010 alle 19:27.
*sasha ITALIA* è offline