View Single Post
Old 19-03-2019, 20:21   #6
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Ho visto su Youtube un discorso fatto da un tizio chiamato Dadobax (o qualcosa del genere). Non lo conosco, ma il suo discorso è stato molto esaustivo e chiarificativo per quanto riguarda il gameplay.
Io ho visto Sabaku, Dadobax non mi piace (non che sia un seguace assiduo di Sabaku neppure) ma non di dilungo sul perché.
In ogni caso pure Sabaku è stato molto molto approfondito ed esaustivo, dicendo genericamente (in un'analisi molto più lunga chiaramente) che è assimilabile a un "souls-lite".

Molto interessante il salto, che dona verticalità. Tra l'altro a meno di saltare intenzionalmente per uccidersi, si hanno muri invisibili, quindi la meccanica souls della caduta viene meno.

L'equilibrio, è una meccanica importante per quei "mini-boss" (e i boss). Cambia parecchio dai classici colpi soulsiani.

A quanto pare i boss (almeno quelli visti) sono da uccidere mediante le "finish" e i critici che tanto si vedono, altrimenti arrivare a finire un'intera barra di HP ci vuole, e poi ogni boss ha più stadi, non basta toglierli tutta una barra.

Poi lo stealth, che è importante perché fare "critici" piuttosto che classici scontri 1vs1, è molto più utile.

E tra l'altro, è importante, a quanto pare ci ruota parecchio attorno il gioco, il parry. Non che sia impossibile farne a meno, ma usare i parry altrettanto, sembra essere importante.

Una cosa importante poi, a parte la resurrezione, è che non ci sono le stats.
Ci sono giusto le abilità e le protesi da acquisire. Quindi è da verificare in sede di rigiocabilità.

Insomma gli elementi ci sono tutti, io l'ho preso.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso