Discussione: SONY A6000
View Single Post
Old 19-04-2019, 22:56   #102
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da Pennywise19 Guarda i messaggi
comunque rispetto ad una bridge che avevo prima è sicuramente molto meglio in termini di qualità, ma è proprio un salto di qualità della fotocamera. paragonata a fotocamere simili non saprei se il file jpg che tira fuori sia meglio o peggio
alla fine l ho presa, bella macchinetta, devo ancora prendere la mano con i vari comandi, ma in linea generale mi piace.
i file Raw escono già abbastanza buoni, quindi direi che posso anche mettere da parte la questione jpeg, pur non avendo particolare dimistichezza con lightroom riesco ad otterene in poco tempo un risultato discreto, almeno per le mie conoscenze ed esigenze attuali.
come base di partenza credo sia una buona macchina, anche di sera gli scatti non sono affatto male, pur utilizzando l'obiettivo in dotazione.
quello che ancora devo capire bene è come gestire la messa a fuoco in manuale, non avendo lo schermo touch ho avuto qualche difficoltà a mettere a fuoco un oggetto posto di lato, alla sua destra un immagine con la foto di un bambino, la macchina andava in automatico a mettere il fuoco sul viso del bambino, quando io volevo mettere a fuoco l oggetto più vicino sulla sinistra

messa a fuoco risolta, dovevo impostare il parametro corretto, così da poter utilizzare la ghiera per il manuale.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99

Ultima modifica di marklevinson76 : 20-04-2019 alle 10:02.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso