View Single Post
Old 21-05-2020, 10:48   #5
Discopalla
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 5
Driver risolto ma con risposta di Windows si ritorna al punto di partenza

Sono riuscito a reinstallare il driver del touchscreen. Il problema era che non avevo bene identificato la risorsa hardware che è: Intel Serial IO I2C Host controller - 9D61. Scaricato da un sito e reinstallato. Poco dopo sono comparse altre due periferiche, di cui una chiamata "Touch screen compatibile" e "penna compatibile".
Il problema rimane, riesco a tarare il monitor con il tocco, riesco ad accedere alla finestra di avvio di Windows, ma non riesco a selezionare icone o a disegnare con la punta del dito in applicazioni di disegno. Solo alcune applicazioni rispondono al tocco, le principali, purtroppo, no.
Il driver del touch screen è di Microsoft anno 2006, mi sembra un po' vecchiotto.
Se installo uno di quelli inclusi nel pack scaricato dal sito del produttore Windows riconosce il driver VAIO aggiornato al 2015 ma il problema persiste.

A questo punto credo che non sia un problema di driver ma di Windows.
Ho controllato praticamente tutte le opzioni disponibili disponibili in Windows, ma non riesco a gestire il tocco in modo che, ad esempio, mi selezioni un'icona o me la apra al doppio click.
E' come se il "singolo tocco" fosse disabilitato, nonostante il monitor mi segnali con una scia la presenza del dito.
Discopalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso