View Single Post
Old 07-09-2021, 19:39   #5
internett
Member

Iscritto dal: May 2004
Allora dopo che spensi brutalmente col tasto dietro al computer il sistema (perché s'era impallato), se lo riaccendo senza far nulla lui arriva sino a caricare logo di XP e mi dà poi l'avviso: "Windows - Scrittura rimandata non riuscita. Impossibile salvare tutti i dati del file C:\$Mft. I dati sono andati persi. La causa dell'errore potrebbe essere un errore hardware o della connessione di rete. Provare a salvare il file altrove", dopodiché premo "Ok", lui elabora un altro po' e poi mi da' un altro avviso simile cambiando solo il percorso della directory di C:. E questo va avanti sino all'infinito cosicché non vi rimane altra soluzione che spegnere brutalmente il computer col tastino dietro.

Poi la volta successiva ho provato premendo ripetutamente il tasto F8 poco dopo l'accensione, quindi ho poi selezionato fra quell'elenco azzurro che prima ti ho elencato: "Modalità provvisoria" ed è arrivato lo stesso al logo di XP ma questa volta senza darmi alcun avviso, ma poi s'era impiantato lì e non ne sapeva di andare avanti e pure qui l'unica soluzione per spegnerlo è stata quella brusca del tasto dietro al computer.

L'ultimo tentativo effettuato, premendo sempre ripetutamente il tasto F8 poco dopo l'accensione, è stato quello di selezionare l'opzione "Ultima configurazione sicuramente funzionante (le impostazioni funzionanti)" e qua pure dopo essere arrivato al logo di XP mi ha dato quel solito avviso (Windows - Scrittura rimandata non riuscita. Impossibile salvare tutti i dati del file C:\$Mft. I dati sono andati persi. La causa dell'errore potrebbe essere un errore hardware o della connessione di rete. Provare a salvare il file altrove), ho premuto ok, si è tolto l'avviso e non me ne ha dati altri (a differenza della accensione normale caratterizzata invece da un lento ed inesorabile susseguirsi di avvisi...), ma anche qui sono stato costretto a chiuderlo forzatamente col tasto dietro al computer.

Poi, sì, c'è il pulsantino sul lettore DVD, ma se lo premo a computer spento non mi si apre il vano per inserire il cd di installazione di XP. Quindi devo necessariamente prima accendere il computer ed è per questo che ti chiedevo in che modalità accenderlo. Se premendo ripetutamente il tasto F8 poco dopo l'accensione per far venire quell'elenco azzurro di opzioni, oppure no.

Ma il disco ottico di XP che sarebbe? Ho cercato in Rete, non ho trovato nulla. Lo so: sono un caso disperato!!!
internett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso