View Single Post
Old 20-01-2019, 18:15   #5435
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
non so dirti se quelle velocità siano veritiere.
nel mio caso nonostante la distanza sia di 160m, mi aspettavo di poter ottenere una 200 mega piena, ma purtroppo la velocità indicata da un paio di siti di verifica, era attorno ai 130mbps, per la 200 mega e credo 80 per la 100 mega.

per dire anche la portante adsl2+ mi è scesa a 8 mega nel tempo, e 8 mega me le indicano tutte le verifiche, su cosa potrei ottenere

dopo avere attivato la FTTC (Tiscali) ora aggancio (aggancio, purtroppo non l'ho ancora mai sfruttata a causa di un loro problema) 146/149mbps, che tolto l'overhead, direi che sono attorno a quei 130 "promessi", ma sono decisamente sotto alle medie che si vedono in giro.

avevo provato diversi numeri dei miei vicini, anche quelli che abitano un po' più vicino all'ONU e un po' più lontano, ma le differenze erano marginali. velocità prossime ai 200 o inferiori ai 100 erano solo per chi abita attaccato (meno di 40m) all'onu (200m) e chi risultava oltre i 300m (man mano si scendeva sotto i 100 mega)
siamo solo sfigati ad essere serviti da penose linee/armadi anni 60 (e dall'assenza del vectoring), non siamo neanche in tanti collegati, visto il quartiere periferico e scarsamente abitato.

Ultima modifica di strassada : 20-01-2019 alle 18:17.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso