View Single Post
Old 18-09-2019, 20:47   #21723
aldo87mi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Messaggi: 844
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Volevo prendere anche io una Manli attratto dal prezzo basso ma poi ci ho ripensato e ho lasciato perdere. Tieni conto che non si sa praticamente nulla su quel marchio. Roba cinese di dubbia qualità. Se vedi il loro sito web già ti fa storcere il naso perché è scritto tutto in un inglese maccheronico e comico, tipo "Gallardo is originally from SPANISH (!!!)", e altre frasi sgrammaticate. È un marchio che produce e vende soprattutto in Asia, Russia e Cina. Sono riuscito a trovare qualche recensione su Manli impostando google ricerca avanzata in lingua tedesca, russa e cinese. Ne è venuto fuori che spesso cambiano l'elettronica delle schede con pezzi di bassa qualità, i capacitors compresi, hanno problemi di leakage, la pasta termica è di scarsa fattura e se hai problemi di RMA ti abbandonano a te stesso. C'è una rece in cinese su google advanced search su una rtx 2060 e nei benchmarks è sempre dietro alla rtx 2060 reference - e nei test 4k anche molto di dietro - per non parlare di modellli Oem blasonati come la Gaming Oc o la Rog Strix. Anche i test sulle temp sono sempre più elevati. Le schede non hanno neanche un blackplate metallico dietro, puoi immaginare il calore generato. Un'altra rece sulle Manli l'ho trovata in tedesco su una GTX 970 dove il recensore praticamente ne sottolinea i difetti di componentistica di bassa qualità e prestazioni gaming e sintetiche sotto la media (in un grafico la si vede superata persino dalla GTX 780). Un'altra rece sulla rtx 2080 la trovi su multiplayer.it ma mi sembra una rece un pò di parte a cui non darei importanza. Se vedi nelle news di guru3d spesso annunciano nuovi prodotti Manli e sotto ci sono i commenti di gente che in US le ha usate (pochissima gente in realtà). Io ti consiglierei di lasciar perdere. Un brand così (non è nemmeno un brand ma un sub-brand di PC Partner ex Oem di Nvidia) come minimo ti ha messo mano a tutta la componentistica elettronica ex novo per adattarla ai costi del mercato cinese e ai gusti meno raffinati degli acquirenti locali di quell'area. Avevano come distributore anche overclockers.co.uk che cercava di importare i loro prodotti e renderli disponibili in Uk e in Europa a buon mercato ma ora dal loro sito mi sembra che non ci sia più traccia di schede Manli. PC Partner ha come sub brand Manli, Zotac e Inno3d. Questi ultimi due sono più conosciuti in Europa ma parliamo comunque di marchi economici, non di certo paragonabili ad Asus e EVGA. Pensaci bene...fossi in te non mi fiderei. Per una sk vid di quel livello è meglio avere roba solida e sicura sotto. Anche se devi spendere 50 eur in più ne vale la pena fidati
Aggiungo ulteriori dettagli alla domanda di domenico88, mi riferisco alle "recensioni" di cui parlavo sopra. Come detto, le recensioni delle schede video Manli sono difficili da trovare su internet perché è un sub-brand semisconosciuto facente parte del gruppo PC Partner (http://www.pcpartner.com/En/index.php?m=Brands) insieme a Zotac e Inno3d. Non c'è nessuna info nemmeno su wikipedia tra l'altro, il che la dice davvero lunga. Tuttavia, impostando su google la ricerca avanzata in tedesco, russo e cinese qualcosa viene fuori di gente che le ha provate e anche qualche recensore coraggioso che le ha testate.

Qui di seguito la recensione tedesca della Manli GTX 970 di cui parlavo sopra:

https://www.computerbase.de/2014-11/...x-970-im-test/

(vi basterà tradurla con google translator)

il recensore non risparmia dure critiche alla qualità della componentistica della scheda, dell'elettronica, del PCB completamente rifatto ("La Geforce meno potente sotto carico"), dei condensatori "farlocchi" con tanto di foto di confronto rispetto alla Nvidia Geforce reference! Nel test temperatura sotto carico, arriva a 80 C ed è la scheda che riscalda di più, anche più del modello reference.

Addirittura in un'altra recensione sempre tedesca, si vede una GTX 780 fare più fps della Manli GTX 970:

https://www.pcwelt.de/produkte/Manli...t-9536879.html

e nel test sopra tutte le altre GTX 970 stanno avanti come fps rispetto alla Manli: Gigabyte, Palit, Gainward, Asus.


Qui trovi invece una recensione cinese della Manli RTX 2060 Gallardo:

http://www.hwbattle.com/bbs/board.ph...54&ckattempt=3

(anche qui google translator per capirne il contenuto)

si parla della temperatura della scheda molto elevata per via dell'assenza di un blackplate metallico dietro, nei giochi fps mediamente più bassi rispetto alle altre RTX 2060 testate. Ma la cosa che mi più mi ha sconvolto è che nei test con Ray tracing ON la scheda Manli ammazza il suo framerate in maniera molto più consistente delle altre:

Battlefield V - Manli RTX 2060: 47 fps in Full Hd RTX ON
Battlefield V - Nvidia RTX 2060 reference: 57 fps in Full Hd RTX ON (ben 10 fps di differenza!)

questo dimostra che c'è qualcosa nella qualità hardware della scheda Manli che ne uccide letteralmente le prestazioni, tanto più nel Ray tracing che è uno dei motivi principali per cui uno dovrebbe essere interessato a comprare quella scheda.

Questo giusto per mostrare qualche info sulle schede Manli in circolazione...ripeto, su guru3d se vai nella sezione news mettono frequentemente nuovi rilasci di schede Manli e sotto alle news ci sono alcuni commenti di utenti che le hanno provate, puoi farti un'idea anche lì.

Anche impostando google su Russian language trovi alcuni commenti interessanti e qualche mini-recensione di gente che ha provato le Manli

Ad ogni modo, io mi sono acculturato molto sulla questione perché appunto come ti dicevo avevo intenzione di comprarla da un famoso sito italiano presente su trovaprezzi, vedendone il prezzo molto basso. Poi però ho deciso non farlo perché non mi fido assolutamente della qualità costruttiva di questo sub-brand, per non parlare della qualità in caso di bisogno post-vendita (RMA, supporto tecnico). Meglio andare sul sicuro a mio avviso. Comunque pensaci bene e valuta tu quale scelta d'acquisto possa essere più adatta alle tue esigenze.

Ultima modifica di aldo87mi : 18-09-2019 alle 20:50.
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso