View Single Post
Old 16-02-2007, 08:35   #1
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Seasonal Attribution Project: sprint finale

Ciao, come già avevo detto nel topic di chiusura del BBC climate (qui) anche il progetto Seasonal Attribution sta per ultimare la ricerca e ci sarebbe bisogno di dare una spinta al team. A dire il vero il progetto doveva essere già terminato, però dopo l'analisi dei risultati i ricercatori hanno deciso di estendere l'analisi dei modelli rendendone disponibile una nuova (ed ultima) serie.
Per chi non sapesse cos'è il Seasonal Attribution Project, può leggere una breve descrizione QUI
Guardando la classifica team italiana, QUI, si vede che il nostro team attualmente è in terza posizione con 15 mila crediti circa meno del primo. Non vogliamo mica finire come è successo con BBC climate eh! Come può BOINC.Italy non essere al primo posto? Bisogna recuperare
Non serve molta potenza, bastano pochi pc, il problema è che le WU di questo progetto sono veramente molto pese e lunghe, quindi servono dei buoni PC accesi per molto tempo per terminarne una sola. I requisiti minimi riportati sul sito sono questi:
Quote:
* CPU: Pentium 4, 2.4GHz (or equivalent, or higher!) is the minimum CPU suggested to complete a single simulation in under 4 weeks if run continuously. Slower processors will take longer.
* RAM: 1GB of RAM is suggested, as the simulation takes up typically between 150-450MB of memory.
* Disk space: 500MB of hard disk space should suffice.
* Supported platforms: Windows XP/2000/NT and Linux.
CPU inferiori impiegherebbero tempi molto lunghi per terminare l'elaborazione, e meno di 1 GB di ram sono altamente sconsigliati.
Detto questo, io mi sono già attivato da qualche giorno, utilizzando un Conroe E6600 (con questo servono circa 15 giorni per terminare 2 WU), se c'è qualcuno che ha la possibilità di dare una mano si faccia avanti.
I risultati da inviare calano lentamente, attualmente ne sono rimasti 1415, potete vederlo dalla pagina dello stato dei server: http://attribution.cpdn.org/server_status.php
Chi vuole quindi si affretti a scaricarne qualcuna, anche se non le elabora subito, ma almeno le ha disponibili da elaborare. Non scaricatele solo per provare e poi buttarle via mi raccomando, scaricate se avete intenzione di portarle avanti almeno un pò. I crediti non vengono assegnati tutti alla fine, ma vengono dati mano a mano che l'elaborazione avanza (a step prefissati). Non so se alla fine venga dato un bonus per una WU completata, perchè non ne ho mai completata una
Qui maggiori info sull'estensione della ricerca: http://attribution.cpdn.org/extension.php
Per l'occasione ho modificato anche il team su questo progetto dal vecchio HWU a BOINC.Italy

Ciao,
GHz

Ultima modifica di GHz : 16-02-2007 alle 08:37.
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso