View Single Post
Old 14-03-2015, 12:06   #149
4GateRush
Senior Member
 
L'Avatar di 4GateRush
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 1197
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Una riflessione personale.

Da tempo sto meditando, quando avrò voglia di spendere soldi, di acquistare un notebook di piccole dimensioni ma sufficientemente potente (non faccio chissà cosa ma non vorrei un celeron per capirci) da utilizzare come desktop replacement collegato ad un buon monitor e ad una tastiera esterna.

L'uso in mobilità sarebbe limitato a situazioni particolari, mi piace la comodità del monitor grande. D'altro lato mi porterei appresso poco peso.

Questo segmento dei "display retina di piccole dimensioni" pertanto, visto soprattutto il prezzo e, in questo caso, la limitata capacità di elaborazione, non mi ha mai convinto del tutto: io non lavorerei tutto il giorno su un monitor 12-13 pollici.
Meglio un air da questo punto di vista.

Inoltre, trovo strano dal punto di vista del caso d'uso progettare una macchina in cui si limita fortemente il numero di porte di connettività. Se devo portarmi appresso una serie di adattatori vado in direzione "ostinata e contraria" (per citare un grande autore) alla portabilità e comodità per cui nasce il design estremo della macchina stessa: solo io lo trovo un controsenso ?

ciao
M.

questa macchina non ha proprio senzo come desktop replacement, macbook pro 13 o macbook air 13.. potrebbero andare bene per te.
__________________
Site Reliability Engineer

 MacBook Pro 16” 2021
 Mac Pro 2019
 MacBook Pro 15" 2017
 MacBook 12" 2016
 Mac Pro 2013
 Mac Mini 2010

4GateRush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso