View Single Post
Old 10-05-2019, 18:31   #5164
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
ciao ragazzi dovrei cambaiare la mia hd7950 con una 1060. A questo giro volevo passare a nvidia perchè principalmente uso pinnacle studio, e tra le altre opzioni ha l'acellerazione con cuda.

primissima domanda quindi, se c'è qualcuno che usa pinnacle o sw di video editing che sfrutta cuda mi può dire se la vga fa la differenza.

Purtroppo ho sempre avuto ati\amd e non saprei muovermi tra le marche che trattano nvidia.


Veniamo al dunque, vedo che ci sono proposte a prezzi molto interessanti da parte di Manli, Inno3D e Palit ma sono marche che non ho mai sentito.
Cosa comporterebbe scegliere una di queste, piuttosto che i più blasonati ASUS, MSI e gigabyte?
Per sfruttare i cuda io posso parlartene facendo riferimento al programma Premiere, quando lo usavo e i cuda erano attivi la 1060 non andava oltre il 15% di utilizzo e 1.5gb di vram... Onestamente non ho mai capito se era cosi perchè il programma non mi sfruttava a piano i cuda o se ci fosse un altro problema (sempre se non andare oltre il 15% sia un vero problema eh, io non so come una vga dovrebbe comportarsi in ambito professionale). In ogni caso uso poco i programmi di video editing perciò non sono mai andato affondo alla questione...
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso