View Single Post
Old 20-11-2008, 14:17   #20
Giorgiobin
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caselle (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
guarda il tecnico che è venuto a casa mia non ha fatto alcuna telefonata o scritto alcuna cosa sul pc o messo cd d'installazione etc...
ha solo collegato fisicamente il modem ai cavetti, come avrei fatto io, e tutto ha funzionato. ora non so se magari lo danno solo a chi ha alice casa e quindi se tu hai alice flat non ti si "sblocca" da solo...boh!
su ebay ne ho visti moltissimi (vendono anche i decoder home tv!) ma sospetto che appunto siano bloccati in qualche modo.

che software monta ?
E' proprio questo il punto: il contratto; pare che tra le righe dei contratti (che lor chiamano profilo) alice free dà la possibiltà connettere un solo PC in WIFI, alice flat la stessa cosa, alice mia idem, alice tutto compreso connette 5 pc. E questa è una stronzata; io pago la linea, non puoi impedirmi di connettere il PC mentre mio figlio gioca on - line con la PSP, è come se l'ENEL mi impedisse di connettere tre frigoriferi alle prese di corrente.

Chi è che blocca l'accesso dei PC? Logicamnete il modem, quindi se sulla tua linea telefonica telecom invia il FW per farti connettere con più PC tutto bene, altrimenti non se ne fa nulla. Pare però che il contratto non sia poi così mandatorio, infatti se io chiedo quanto costa connettere 5 pc in WIFI non lo sanno dire e ti inviano il firmware, ma se per mille problemi il FW non ti arriva (rete vecchia, perdita dati, o che neso), tu il modem non lo sblocchi.
probabilmente il blocco lo attuano perchè se non ci fosse blocco con questo modem chiami utilizzando il VOIP, mentre invece bloccandolo non lo puoi usare.

Dopo questi lunghi post, volevo far capire che se avete una ADSL non di telecom e volete usare questo modem potreste avere dei problemi, se avete un adsl telecom potreste avere problemi.
Ali 500W Thermaltake, memorie 2x 1G Corsair XMS, MoBo ASROC 4Core-duo sata2, Q6600 G0, Dissi Asus Triton 77, Video AGP XFX 7800GS EE, 1x maxtor Sata 160G, 1 SAMSUNG Spinpoint F1 HD103UJ 1TB 7200 RPM 32MB , Case Cooler Master Elite 300.
Giorgiobin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso