View Single Post
Old 05-07-2004, 12:44   #29
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Cittā: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Eraser ho delle domande per te:

-al punto sei dici che bisogna scaricare e lanciare il programma CWShredder. Che cos'e' esattamente?

-la spia black web e' della logitech (ho una web cam della logitech)

-a cosa serve, nella realta' vera , entrare nella modalita' provvisoria? Io i virus worm e sasser li ho rimossi senza entrare in quella modalita'.


-per lo spyware uso: spybot 1.3, ad-aware 6.0 (si aggiorna da solo? Se no, posso farlo manualmente?), e spyblaster...sono sufficientemente protetto?

Ciaoooooooooooo
CWShredder serve a questo:

http://home.datacomm.ch/winzozz/cwshredder.htm .

Quando entri nella modalita' provvisoria, molti driver per il "giusto" funzionamento dell'hardware e del software non vengono caricati, quindi virus, spyware, e qualsiasi altra cosa di dannoso non puo' funzionare in questa modalita'; a questo punto si puo' agire sul sistema operativo senza che nessun malware interferisca. Prima di fare questo, e' consigliabile disabilitare il "ripristino configurazione di sistema" (system restore), cui i nuovi worm si annidano. Se in un futuro dovessi usare la funzione System Restore correresti il rischio di ribeccarti i virus che si sono annidati in questi file, quando il tuo pc era stato infettato, nella modalita' provvisoria (avendo preventivamente disabilitato questa funzione S.R.) usando un tool come SysClean di Trendmicro, puoi fare una scansione completa del sistema, eliminando i virus da qualsiasi file-archivio (*.zip, *.rar, *.ace, ecc.).


byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso