View Single Post
Old 07-11-2014, 10:46   #13
Fabius85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da markolino87 Guarda i messaggi
Scusate, quindi non ho capito... Alla fine JDownloader può essere compatibili anche con NAS che montano processori ARM o no? Lo chiedo perché sto cercando un NAS domestico che abbia possibilità di gestire sia torrent che emule che jdownloader.
La scelta è orientata su uno tra Synology e QNAP. Quale modello può fare al caso mio?
Avevo visto, della famiglia Synology, DS214, DS214+, DS414, DS414j e DS415+, ma non vorrei spendere davvero una fortuna.
Cosa mi consigliereste?
come ho scritto nella premessa non ne ho la certezza assoluta, servirebbe qualcuno con un NAS con architettura ARM a testare se funziona o meno la procedura di installazione di JDownloader. per quanto riguarda la scelta del NAS ti rimando al thread ufficiale Synology su questo forum dove io ho trovato ottimi consigli in base a quelle che erano le mie esigenze.

Quote:
Originariamente inviato da savionas Guarda i messaggi
Premesso che sei un fenomeno....veramente non ho parole....dopo aver riavviato il nas non riesco più ad entrare nel nas tramite vnc. Mi dice connection was refused. Grazie in anticipo
hai installato vnc4server o tightvncserver? sei riuscito ad accedere via VNC almeno una volta dopo l'installazione? sei sicuro di aver impostato correttamente i parametri del client VNC che usi per connetterti al NAS?
in ogni caso ricontrolla bene il capitolo "CONFIGURAZIONE DEL SERVER VNC", in particolare la configurazione del file "/root/.vnc/xstartup" che permette l'avvio automatico dell'interfaccia.

Quote:
Originariamente inviato da gexxx Guarda i messaggi
Allora, io mi perdo al momento della configurazione del chroot:
dopo il comando chroot /CARTELLA_CHROOT /bin/bash (nel mio caso utilizzo la cartella dell'installazione facile del chroot), il sistema mi risponde con:
warning: setlocale: LC_ALL: cannot change locale (en_US.utf8)

dopo di che procedendo con l'aggiornamento dei pacchetti mi da diversi errori e non riconosce il comando locale-gen.

Come procedere ?

Un grazie immenso all'autore.
warning: setlocale: LC_ALL: cannot change locale (en_US.utf8)
questo errore è normale al primo avvio, in quanto non è ancora installato il pacchetto della lingua che viene appunto installato poco dopo con il comando locale-gen (provvederò ad aggiungere questa cosa alla guida per evitare che altri temano di aver sbagliato qualcosa quando non è così).
per quanto riguarda invece il mancato riconoscimento del comando locale-gen mi torna un pò strano, ma è possibile forse che accada se si usa debian-chroot installato con il metodo facile, è questo il tuo caso? se è così poi provvedo ad aggiungere un metodo alternativo per installare i pacchetti lingua in quel caso.
per gli altri errori, dovresti farmi un copia-incolla perchè possa dirti esattamente di che si tratta, tuttavia visto che sei comunque arrivato alla fine senza problemi probabilmente non era nulla di serio.

Quote:
Originariamente inviato da leomjj Guarda i messaggi
Si Fabi è un grande che prodotti c'hai? o meglio, di dove sei?

Fabi, una domanda... JD viaggia perfettamente però devo avviarlo dal VNC perchè da web non funziona... quando digito http;//diskstation/5901 mi viene fuori RFB 003.008. Sbaglio qualcosa?

EDIT: Fabi, un'altra domanda se volessi mettere JD 2 a questo punto, cosa devo fare per cancellare questo 0.9? mi funziona ma delle volte mi da problema host su easybytez anche se il collegamento funziona poichè con JD da windows riesco a scaricare, i link sono tutti online...
Grazie mille

EDIT2: never mind! sono riuscito a farlo partire, sbagliavo porta :| scusate! quella predefinita di JD infatti è 8765 come effettivamente scrivevi te qua sopra
se vuoi installare JD 2 non serve cancellare JD 0.9, ti basta ripartire dal capitolo "INSTALLAZIONE DI JDOWNLOADER" e installarlo.
se vuoi che parta in automatico solo JD 2 e non JD 0.9 ricordati di eliminare il collegamento a quest'ultimo dalla cartella "autostart" (quella del capitolo "AVVIO AUTOMATICO DI JDOWNLOADER")

Ultima modifica di Fabius85 : 07-11-2014 alle 13:03.
Fabius85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso