View Single Post
Old 26-05-2010, 17:24   #77
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da anj84 Guarda i messaggi
Mi unisco anch'io a questa discussione, in quanto mi sto informando da parecchi giorni...ehm settimane:

Piooner BDR-205BK non è commercializzato in europa e costa su ebay sui 190 euro spedito;

Plextor px b940 si dice sia un pionner BDR-205bk ma non lo prenderei mai perchè online non si trovano firmware di aggiornamento ne tantomeno esiste una sezione per il download.

Sarei intenzionato a prendere il pioneer bdr-205 ma ho sentito che potrebbe avere problemi nella lettura di film in DVD protetti da DRM. Informandomi ho scoperto che il DRM viene applicato ai film per bloccare la distribuzione tra un continente e l'altro...si pensi ad Avatar che inItalia è uscito il 5 maggio e in america sta già da un pezzo...quindi penso che mettano sto DRM per bloccare la diffusione dei film tra i continenti.
Sarebbe un problema arginabile con l'upgrade del firmware europeo...ma a quanto pare solo il modello precendente BDR-203 ha un firmware europeo scaricabile dal sito pioneer. Ma questo bdr-203 è introvabile, pare che sia uscito fuori produzione.

Se ho sbagliato qualcosa correggetemi....è proprio quello di cui ho bisogno...di lucidazioni

Quello che chiami DRM e quello cher nei dvd si chiama Codice Regionale, se compri un drive furi dall'eurapa non avraà il nostro codice regionale (2) ma quello di dove lo compri, se x esempio lo prendi un USA avrà cosice 1. i Masterizzatori permettono di cambiare circa 5 volte il cosice regionale dellapparecchio, quindi se e così anche con i Blu-Ray basta che cambi il Codice Regionale una volta installato nel PC.

In caso contrario puoi aggirare il problema con il software adeguato, tipo DVDFab, che elimina il codice Regionale dei dischi, sia DVD che Blu-Ray, insiema a tutte le altre protezioni tipo CSS, ARccOS, RipGuard, RCE, APS, UOP, Interruzioni di livello,... per quanto rigiuarda i bluray oltre al codice regionale rimuove AACS, BD+, UOP. CMQ Quello che tu chiami DRM e in relate RC ovvero il codice regionale, i DRM sono protezioni che sono presenti su File Audio-Video che scarichi pagando da intermet
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso