View Single Post
Old 16-04-2018, 09:46   #84306
^Niko^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Niko^
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 875
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Scusami Niko, ma questo è il tuo messaggio iniziale.



volevi sapere come collegare due canali da 1A quindi 12w in parallelo per poter gestire la pompa in base alle necessità. tutti ti abbiamo detto che non è fattibile e che per farlo devi cambiare il rheobus. quindi dove è che siamo partiti in quarta?

quello che vorresti fare come ti ho già detto non è fattibile, pena il corto circuito del rheobus se ti va bene. come ti avevo scritto il kaze master l'ho avuto e mi si bruciò proprio perchè involontariamente andai a far toccare i due cavi del 12v di due canali. rheobus bruciato e fine.

mi sembra che sei te che non vuoi ascoltare. sei liberissimo di tentare la tua soluzione, io non lo farei, anche perchè ti ritroveresti a dover spendere ben più soldi di un rheobus.
come hai fatto a far toccare i cavi se i due canali hanno semplicemente degli spinotti ai quali si collegano i cavi delle ventole? In ogni caso il rheobus è saltato perchè hai generato un cortocircuito, non perchè hai collegato correttamente dei cavi.


Comunque guarda questo adattatore: https://images-na.ssl-images-amazon....bL._SX466_.jpg

Il principio al quale mi riferisco io è esattamente lo stesso:
si uniscono due canali per fornire maggiore wattaggio al componente da alimentare. L'unica differenza è che in questo caso la potenza non è regolabile, nel caso del rheobus si.
Teoricamente è quindi un'operazione fattibile, per questo ho chiesto qui;
semplicemente l'elettricità non è un argomento che si mastica molto in questo thread (d'altronde è un forum di computer, non di elettricisti). Chiederò altrove
__________________
Home pc:[Kandalf MOD] [Asrock Fatal1ty X470 K4] [Ryzen 5600X] [16 gb ddr4 3600 Patriot Viper] [RTX 3080 TI FE] [SSD 1 tb m2] [SEASONIC FOCUS GX650] [LG 32gk850G QHD 144]
Office pc:[Gigabyte B550 Aorus] [Ryzen 2600X ] [16 gb ddr4 3600 ] [RTX 3080 ZOTAC HOLO] [SSD 1 tb m2]
Salotto pc: [Asus H87 ITX] [Intel e4670k ] [16 gb ddr3 1600 ] [RTX 3060 TI] [SSD 480 gb]

Ultima modifica di ^Niko^ : 16-04-2018 alle 09:51.
^Niko^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso