View Single Post
Old 17-04-2022, 18:13   #12913
alan0ford
Member
 
L'Avatar di alan0ford
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
Messaggi: 104
Gli ultimi keycap Akko sono qualitativamente buoni, peccano solo di copiare keyset famosi, non credo riceverai un pacco, la cosa peggiore che ti può capitare è pagare qualcosa extra di spese o incappare in un qualche ritardo.

Per quel che riguarda l'Enter ISO, nella tua tastiera dovrai farne per forza a meno; sappi comunque che il viceversa è possibile, ovvero trasformare una ISO in una ANSI (ovviamente come layout dei caratteri, quello fisico rimane per forza ISO), delle mie quattro tastiere che alterno in ufficio, due sono così.

Sulla comodità del layout, è soggettivo. In linea generale sono d'accordo a favore dell'ANSI, quello che io non sopporto per le accentate è premere più pulsanti in sequenza per ottenere un carattere (mi piace invece l'uso contemporaneo dei pulsanti, come accade per l'AltGr per es.); in tutte le mie ANSI le accentate gravi sono rimappate sulle stesse vocali con un tasto Fn che fa da modificatore, mentre per le accentate acute c'è già il tasto AltGr che funziona nello stesso modo.
alan0ford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso