View Single Post
Old 05-09-2019, 15:19   #6
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Capisco benissimo perché non si faccia, non dubito che latitudine e longitudine possano servire te ma non so cosa se ne faccia ad averle "sul campo" la maggior parte delle persone (*). Ovviamente qualsiasi GPS che consente di memorizzare waypoint e traccia GPX ti la fa scaricare con comodo a casa latitudine e longitudine di tutti i punti memorizzati (vuoi come separatamente come waypoint vuoi come traccia).

Comunque ho trovato uno sport watch cinese che li dà (latitudine e longitudine) ma... si limita a trasmetterli ad un telefonino connesso come "localizzazione di emergenza" per mandare un SMS. Direi piuttosto inutile visto che se hai un telefonino è improbabile che non faccia già di suo la stessa cosa magari con precisione maggiore di un GPS da polso...

Comunque si tratta del UW80 di cui ho trovato il manuale QUI. Facilmente reperibile su piattaforme cinesi.


(*) non parlo in teoria: ad inizio secolo ho acquistato uno dei primissimi garmin etrex, non era "cartografico" ed ho provato a valorizzare quel tipo di indicazione (nel mio caso era già nel formato delle nostre cartine militari, reticolato chilometrico UTM) e sul campo è praticamente impossibile.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 05-09-2019 alle 17:31.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso