View Single Post
Old 25-10-2021, 11:02   #29
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Mi fa piacere per voi che tutto questo stia portando nuovi contenuti, e fa piacere a me (e su questo francamente non penso di essere il solo) che questi vadano in un contenitore dedicato.

Libero di pensare che il mio punto di vista sia fin troppo ristretto, però per me i contenuti che riguardano le auto elettriche c'entrano con questo sito come i cavoli a merenda, e trovo un po' semplicistico far ricadere il tutto nel calderone "tecnologia".
A sto punto mi chiedo perchè non ci sia spazio anche per gli utensili da fai da te, o gli elettrodomestici, o qualsiasi cosa in cui ci sia stato un avanzamento tecnologico negli ultimi anni.

Se devo essere sincero il mio interesse per le auto elettriche è pari a zero, e dubito fortemente che per diversi decenni cambierà, almeno fino a che non riusciranno a riprodurre la stessa libertà di movimento che abbiamo ora con il motore termico.
Se mi permetti però trovo abbastanza triste liquidare ogni discussione sul tema (anche critica, cosa che credo sia assolutamente legittima) con argomentazioni tipo "siete come quelli che con l'avvento dell'automobile si ostinavano ad andare a cavallo", perchè da una parte non aiuta a confrontarsi, dall'altra alimenta la polarizzazione che porta inevitabilmente a flame e troll.
Quoto in toto, anche a me questa "deriva" che ha preso oramai da qualche tempo HWupgrade in effetti lascia davvero perplesso, soprattutto poi per quanto riguarda le auto elettriche che pare siano diventate l'asse portante di questo sito che, invece, a mio parere dovrebbero essere ben altri se non altro per coerenza con il titolo dal momento che mi piacerebbe capire cosa c'entrano le auto elettriche, ma dal mio punto di vista anche le macchine fotografiche, con l'hardware di un pc.

Il risultato è che questo sito/forum sta diventando un "minestrone" con argomenti che appunto con l'hardware c'entrano come dici giustamente come i cavoli a merenda ma soprattutto sono spesso trattati in modo superficiale e soprattutto in modo non obiettivo, vedi le auto elettriche che "vanno bene per tutti non hanno difetti ma solo pregi, ecc..." tanto che sono assimilabili più ad una palese campagna pubblicitaria che non ad una analisi appunto obiettiva come dovrebbe essere e come un' utente di questo sito si aspetta.

Ora, così come nel commercio e in molti altri ambiti la chiave del successo per così dire non è il qualunquismo ma la specificità, questo sito è stato per tanti anni il punto di riferimento per tanti appassionati di hardware per pc e questa specificità ha decretato il successo di questo sito, mentre adesso come dicevo prima l'ha persa per trasformarsi in un contenitore del "parliamo di tutto, è sempre tecnologia..." diventando la brutta copia di Quattroruote, di siti specializzati in fotografia, ecc..., anche perchè se si vuole parlare di tutto allora parlatene veramente, quindi voglio vedere recensioni sull' ultima scopa elettrica dyson piuttosto che sull'ultimo spazzolino elettrico OralB oppure dell'ultima lavatrice Miele, anche questa è tecnologia no?
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1