View Single Post
Old 07-04-2020, 22:22   #6
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
ma mi chiedo, perché devono presentare un nuovo chipset ad ogni architettura?? hanno messo sul x570 pcie 4 e altre cose nuove più che sufficienti ad oggi! perché non fare un chipset ogni 2 gen? io adesso ho un 3900x su x570 con 64gb di ram a 3600 la cpu se tra uno due anni sarà davvero molto valida la cambierei ma la scheda madre resta lì dov'è! spero non facciano cose della luna con il nuovo chipset e che un serie 4 vada al suo max anche su x570
Ad ogni serie esce il Chipset nuovo, è normale e fisiologico, anche per stimolare le vendite.
Il tuo 3900X (che tra l'altro ho pure io, che bomba) funziona pure con X370, quindi non vedo problemi da questo punto di vista. Quasi certamente un X370 supporterà ZEN3 (4xxx), e pure bene se la mobo è di qualità. Figurarsi un X570.

Discorso diverso per ZEN4 (5000x), dovrebbe essere a 5nm e supportare DDR5, quindi nuovo socket. Che communque non è un dramma, direi che a quel punto AM4 avrà dato parecchie soddisfazioni

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
con i ccx monolitici da 8 core, come faranno con le varianti da 12? Ne affettano uno a metà..?
Stesso discorso dei 6, 12 e 24 core che abbiamo dalla prima generazione. Laserano 2 core per CCX.
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!

Ultima modifica di The_SaN : 07-04-2020 alle 22:27.
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1