View Single Post
Old 04-03-2020, 19:56   #9838
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
Salve, ho il firmware 7.12
e ho un paio di problemi...

giorni fa al fine di estendere il segnale verso TV samsung UHD UE40JU6400 che è proprio al limite del segnale, spostando di un metro il router la tv riceve per qualche minuto di connessione poi nulla... perde il segnale... (non riesco a capire perchè)... l'altro problema si è generato dopo che ho creduto, attivando la rete Mesh, col 7490 come master della rete mesh, di estendere il segnale verso la TV mettendo in mezzo lo smartphone che utilizza in casa la stessa connessione wifi...
ebbene, premetto che non ho provato ancora se così il segnale viene rimbalzato meglio verso la tv,
ma adesso il mio interesse è rivolto ad un altro problema...
dopo che ho attivato la rete mesh, il telefono in casa non suona più come prima, fa solo uno squillo ogni 4 secondi, ed è un problema per mia madre che quando rimane da sola in casa ha difficoltà a sentirlo...
stamattina avevo fatto qualche modifica e la suoneria era tornata come normale ma sul tardi, senza avere fatto nessuna modifica, la suoneria è tornata a un solo squillo... non riesco a ritrovare dove e che modifica avevo fatto prima che tornasse normale, ma IN OGNI CASO già da prima, per tagliare la testa al toro, avevo visto che NON c'è proprio in Retedomestica\Mesh\Panoramica oppure Impostazioni della rete mesh nè altrove un'opzione che la DISATTIVI

mi potreste aiutare? grazie...
La rete Mesh funziona solo se hai un repeater Fritz, se non lo hai o non la puoi attivare o non funziona, credo tu abbia toccato altro per le modifiche che dici:

https://it.avm.de/info-attuali/novit...one-wifi-mesh/
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso