View Single Post
Old 14-11-2021, 00:45   #22
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
Temo di essere io a non capire, adesso

Ricapitolando, tu devi condividere una cartella sul PC fisso alla quale vuoi accedere dal PC portatile, giusto?

Mi scrivi che:

Quote:
Originariamente inviato da FoxesHunter Guarda i messaggi
Informo che nel PC fisso non ho alcuna password (non capisco perchè dovrei metterla se lo uso solo io).
Però poi mi scrivi:

Quote:
Originariamente inviato da FoxesHunter Guarda i messaggi
PS: Addirittura alcuni giorni fa, nel PC fisso avevo cambiato le credenziali. Infatti c'era Expl...@gmail.com e l'ho cambiata toglendo @gmail.com e lasciando solo Expl... e poi ho immesso una password più facile
Quindi la domanda è: sul PC fisso c'è o non c'è la password? Se non c'è (come hai scritto più sopra) cosa intendi per ho immesso una password più facile?

Considera che non è possibile accedere ad un PC Windows tramite rete utilizzando un account senza password, quindi una password va impostata per forza.

In sostanza, se sul PC fisso ha un utente di nome Expl (come mi sembra di capire), e questo utente non ha la password, dal PC portatile non potrai accedere al PC fisso utilizzando l'utente Expl...

Inoltre, quando scrivi che hai cambiato le credenziali da Expl...@gmail.com a Expl..., intendi che sei passato da un account on line (Microsoft) ad un account offline (locale)?

Non è che in passato sul PC portatile, per connetterti, hai memorizzato le credenziali dell'account on line del PC fisso, e ora il PC portatile continua ad utilizzare quelle credenziali per accedere, ma intanto sul PC fisso quell'account non è più valido (in quanto hai fatto lo switch da on line a offline)?
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso