View Single Post
Old 18-04-2009, 17:33   #109
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Kohai, per gli script basta fare come indico in guida al paragrafo contenuti ovvero disabilita i javascript e poi consentili solo nei siti fidati tramite la procedura di "personalizazione" che sempre lì spiego, in fondo è la stessa cosa di noscript se non per il fatto che manca la temporaneità, una volta dato l'ok a quel sito lo script è attivo a menoche poi sempre tramite personalizzazione lo vai a deselezionare..insomma puoi negare tutto e acconsentire solo il sicuro, non molto dissimile da noscript almeno in questa cosa. Quello che però fa noscript non solo questo ed è la vera ragione per cui io prferisco FF ma come ti ho detto avessi il tuo pc scarsino di ram, sarei ancora un Opera User
Infatti facevo gia' cosi' , ho impiegato 2 giorni a smanettare (stando attento a quello che facevo) con le varie opzioni disponibili, ed alla fine ho piu' o meno imparato ad usarlo

Quote:
Per provare se al lista di fanboy ti funziona ti basta vedere se in questo sito vedi le pubblicità in alto e sotto al primo post di ogni pagina, se el vedi allora non funziona, se non le vedi allora è funzionante.
Da quello che so non è autoaggiornante ma occorre ripetere l'operazione ogni tanto , vedendo i file del sito direi una volta ogni mese e mezzo.
Di Opera comunque sono un apprendista più che un esperto isto he lo usavo in epoca in cui non ero maniaco di sicurezza, non che ora lo sia, ma mi interesso alla materia con un approccio più preciso
Prova effettuata, tutto ok , piu' che altro non sapevo se funzionasse dato che avevo seguito un percorso diverso (ora corretto).
Opera e' un po piu' "manuale" rispetto a firefox, nel senso che ad esempio le liste fanboy o adsweep dovro' aggiornarle di persona, cosa inversa di firefox che con aggiornamenti costanti si prodiga di far tutto lui in automatico.
Per quanto riguarda l'ultima parte del tuo post, io mi ci vedo anche come apprendista... ad esempio non riesco ancora ad entrare dentro hotmail e non trovo soluzioni.
Pero' di una cosa son certo: firefox mi da quel senso di sicurezza in piu', e quando avro' un pc mooolto piu' performante usero' solo lui. Opera invece oltre che essere anch'esso sicuro, lo prediligo su questa macchina per l'assoluta velocita' e leggerezza, avevo dimenticato infatti il piacere di navigare Lo consiglierei a chi (pochissimi penso ) sono nelle mie condizioni
Ciaooooo!!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso