View Single Post
Old 19-09-2016, 11:02   #919
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Quella è una cosa risaputa, visto anche l'hardware della console. Dei 4K non mi interessa, perché se li voglio li gioco sul pc, almeno li sono reali.

PS: piccolo OT, ieri sono andato a vedermi le tv OLED di LG, sia il modello "vecchio" in FullHD che quelle nuove in 4K... Sarà che sulle seconde c'erano video appositi e sulla prima no, ma a livello di luminosità e colori la differenza era enorme

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
Io tanti discorsi sul fatto che non si nota l'aumento della risoluzione non li ho mai sopportati fin dai tempi di 576p Vs 720p Vs1080p
Tutte le tabelle distanza-visione... per me carta straccia.
La differenza si nota eccome.
Ho un 55' Sony W828bbi che funziona veramente bene, eppure lo cambierei oggi stesso con il 55 $K LG OLED che hanno in promozione da Unieuro con 1000€ di sconto.
E non è una paranoia da tecnosegaiolo, ma semplicemente l'umile ammissione che la qualità visiva sta su un altro pianeta.
Senza scomodare l'OLED mi accontenterei anche del 55' della nuova serie X8.
Insomma, magari latitano i contenuti, ma non si può dire che vedere un fullHD equivale a vedere un 4K.

Lungi da me voler dettare legge, la percezione di certi dettagli è prettamente soggettiva, però per me non c'è storia.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline