View Single Post
Old 24-02-2018, 20:37   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132898
Quote:
Originariamente inviato da Bricius88 Guarda i messaggi
Salve,sono nuovo del forum,e vorrei consigli sull'assemblaggio di un PC.Vorrei fare alcune premesse:
1:E' la prima volta che assemblo un PC da zero ma non ho mai riscontrato problemi nel montare/smontare componenti di altri PC;
2:Vorrei una CPU che possa sfruttare al meglio la mia RX580 Gaming 8G (Ora ho un processore i5-3550p avendo montato questa scheda video su un preassemblato di circa 4-5 anni);
3:Ho un alimentatore EVGA da 500 Watt appena comprato e che quindi vorrei portare con me nella prossima configurazione;
4:Vorrei una motherboard ATX ed un case bello grande e con molti spazi per ventole (Ho una decina di ventole prese da altri pc che vorrei sfruttare per poter aerare il più possibile il case) e possibilmente che abbia un pannello trasparente.
In sintesi vorrei avere un PC che si possa sfruttare in futuro anche per la VR,performante e che mi permetta di far girare i giochi più recenti a 60 fps.
Avrei bisogno nell'ordine di:
1-Un case con le caratteristiche sopra indicate;
2-Una CPU che sfrutti il più possibile la mia scheda video e che possa essere sfruttata in futuro per l'overclock;
3-Una MOBO ATX con 4 slot per le Ram;
4-Ram DDR 4 che siano performanti e che siano consigliate per il gaming (Vorrei montare per il momento una da 8 GB e l'altra da 4 GB o entrambe da 8GB dipende ovviamente dal prezzo).
Mi sono rivolto a questo forum perchè nel web sembrate i più seri e competenti.Spero che possiate/vogliate aiutarmi.Un grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.
Ciao
continuando qui si crea confusione xke hai bisogno di cose diverse dall'autore di questa discussione
consiglierei di aprirne una tua
riscrivi questo post e magari fai la lista precisa dei componenti che hai gia in casa, x dire specifica marca e modello di alimentatore, di scheda video, ecc...
se hai un budget dicci prue fino a che cifra puoi arrivare
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso