View Single Post
Old 24-01-2009, 19:55   #43
gnd80
Senior Member
 
L'Avatar di gnd80
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
La D40 non ha niente di particolare ma è in assoluto forse la reflex più economica che si trova in giro, rispetto alla D60 (praticamente la gemella) paga un sensore meno denso (6 megapixel vs 10 megapixel) che a conti fatti non si nota se non in stampe formato poster molto grande e anzi certe volte offre dei vantaggi, e qualche funzione in meno tipo sgrullapolvere, sensori di prossimità nel mirino, interfaccia che ruota ecc...

Nella sostanza la D60 a parità di ottica ti costa 60/70 euro in più e con ottica stabilizzata anche oltre 100 euro in più andando a finire su una fascia di prezzo dove stanno diverse altre reflex con caratteristiche anche migliori.

Per cui per uno che inizia trovo più attraente una D40 che una D60 ma questa è solo una mia opinione condivisa anche da altri. Da qui il consiglio spesso per la D40.
Ho capito, chiarissimo grazie.

Oggi ho girato un paio di negozi, giusto per vedere almeno le macchine dal vivo. I negozianti mi hanno sconsigliato più o meno chiaramente la pentax, in quanto molto meno diffusa e perchè secondo loro il mercato futuro sarà giusto ancora di più di canon e nikon... non ho capito però se quella era la scusa reale o solamente perchè su canon e nikon hanno margini maggiori... o forse un po uno e un po l'altro. Poi dicevano che lo stabilizzatore sul corpo, a confronto di quello nelle lenti, non vale una pippa...è davvero così tanta, e davvero così scarso avere direttamente il sensore stabilizzato?
Peccato però perchè ero partito molto lanciato sulla k200d, pur purtroppo non avendola mai presa in mano, ma la certezza via via si assottiglia...innamorato della k20d come comfort in mano in compenso, ma il mio portafoglio in quel momento ha detto: no! eh eh
__________________
Mac Mini C2D, 2,26GHz, 4Gb
PENTAX K20D
gnd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso