View Single Post
Old 13-01-2013, 10:24   #1071
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
ciao grazie del consiglio su tthrottle. L'avevo visto anche su internet e ho provato ad usarlo per limitare la gpu... C'è una sezione del sw dove mettendo il pid del processo puoi gestirne i limiti e a quanto sembra cpu e gpu assieme
però di fatto la gpu non si può limitare a % per cui intervalla degli stop a delle esecuzioni al 90% per fare una media che cmq non può scendere sotto il 60%. Andrebbe abbastanza bene se non fosse per la ventola che sale e scende ogni secondo

Alla fine penso che se non trovo una soluzione migliore per la gpu userò la cpu... Peró preferirei la gpu che é sempre a far niente e più efficiente per le elaborazioni che servono in ambito medico. Io scelgo sempre progetti do medicina e mai quelli di matematica che mi sembrano inutili calcoli fini a se stessi.
Adesso anche POEM e WCG (progetti medici) hanno l'applicazione per GPU. Entrambi sono poco ottimizzati e utilizzano la GPU poco, infatti chi ha una scheda video potente di solito ne fa girare 4/5 alla volta per poter usare la GPU sopra il 90%. Un altro progetto medico che sfrutta la GPU è GPUgrid, l'applicazione è fortemente ottimizzata per nVidia, ma le wu sono molto pesanti, durano diverse ore (7-10) anche su schede di fascia alta.
In ogni caso ti consiglio di chiedere anche sul forum di boincitaly, è più attivo e c'è gente più esperta di me su questi problemi.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso