View Single Post
Old 08-08-2008, 13:15   #51
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Cittā: Trieste
Messaggi: 1391
Audio analogico a scatti

Ho appena preso questa scheda ed ho un problema singolare, l'audio delle sorgenti analogiche tv e radio si sente molto disturbato e scattoso.

Ho un pc con AMD Athlon 3000+ e XP x64. Sat e Dtt non danno questi problemi, cioe' l'audio da sorgenti digitali funziona regolarmente. Ho installato raso a zero e reinstallato driver e software ma il problema rimane, il video dei canali analogici e' ok ma l'audio e' un disastro, proprio inusabile.

Ho pensato che a questo punto in ordine di probabilita' le cause possano essere:

- scarto l'ipotesi di un problema dei driver x64 visto che in rete non ho trovato traccia di un problema simile al mio ed il tutto si installa senza esitazioni

- decoder del codec audio, forse i canali digitali usano un codec diverso mentre quello usato per gli analogici sul mio sistema e' fallato, non so come verificare, potrei provare ad installare il k-lite codek pack con cui in passato mi ero trovato bene

- problema di configurazione del mio pc, vorrei tentare cambiando slot pci alla scheda

- difetto hardware della scheda, dovrei provarla su altro pc che ho, ma il tutto richiede troppo tempo, e' l'ultima spiaggia almeno per escludere un difetto di produzione, difetto che mi sembra improbabile per come funziona la scheda, da quanto ne so campiona sempre tutto il segnale che viene poi filtrato e decodificato, pertanto non vedo come possa accadere che decodifichi giusto il segnale video e l'audio digitale e non quello analogico

Insomma datemi supporto per favore che iniziano le olimpiadi :-)
mikedepetris č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso