View Single Post
Old 17-04-2020, 17:05   #1090
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da chamaruco Guarda i messaggi
ok. ma io sono partito dalla mia osservazione piuttosto che dal bench. detto questo va bene. a me ha dato problemi su due pc differenti. i benchmarks lasciano il tempo che trovano. la "frasetta" l'ho letta dopo perché io da quando uso amd ho sempre aggiornato i drivers e non ho mai avuto problemi.
il fatto che ne abbia parlato qui era speranza che fosse un fatto noto e che mi venisse suggerito un fix. visto che questo non è arrivato stiamo bene come stiamo.
Quote:
Originariamente inviato da chamaruco Guarda i messaggi
magari è solo un settaggio, lo scoprirò. fino ad allora io resto con i drivers ufficiali. anche perché problemi non ne danno.
non saprei se è solo un settaggio, o magari qualche incompatibilità con qualcosa che hai installato, ma non è un "bug noto" ecco... o almeno non mi pare (potresti cercare su google, magari su reddit spunta qualcosa)

ad esempio un bug noto (scritto anche nelle release notes) era con i primi del 2018, ovvero il mouse "spariva" se portato sul bordo superiore... fixato con la release successiva...

comunque giusto per non fare confusione per chi legge: tutti i driver dal sito AMD sono driver ufficiali per le CPU Ryzen con GPU integrata. Non esistono driver ufficiali e driver non ufficiali (a meno che non andiamo su Linux, ma lì è tutta un'altra storia)

Quote:
Originariamente inviato da Kuroi Guarda i messaggi
grazie per il benchmark ma la cosa degli fps (se intendi quello con prestazioni della gpu) pareva essere una cosa inerente il bios 1.06, non i driver video

per la frase di amd ovvio che è per pararsi però comunque chamaruco aveva parlato di un'altra problematica data dai driver, cioè le immagini di qualità peggiorata
intendevo, più in generale, che come da articolo letto recentemente, se prendi una GPU nVidia e una AMD entrambe di 10 anni fa, mentre la nVidia avrà prestazioni peggiori, le GPU AMD hanno avuto quasi raddoppio di prestazioni >link articolo<

al netto del fatto che appunto per il Matebook in particolare, è stato soprattutto con i vari aggiornamenti di BIOS che ci sono stati i boost prestazionali, probabilmente dovuti ad una prima release "conservativa" per sicurezza
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso