View Single Post
Old 11-08-2008, 12:57   #83
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4543
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Ragazzi non fatevi infinocchiare da banche e/o costruttori.. chiedetevi perche' in Germania le case che costruiscono i prezzi ( a Berlino ) vanno anche a 800 euro m/q. Su un altro forum qualcuno ha dichiarato che a Roma le case potrebbero essere vendute anche al 50% di meno e continuare a guadagnarci.. Poi non dimentichiamoci che la BCE ha da poco alzato i tassi di un altro 0,25% e si prevede ( vista l'inflazione galoppante ) un altro ritocco in alto prima della fine dell'anno.. Stamattina mi dicevano ( abito in zona di mare ) che e' crisi nera per gli affitti estivi.. E comunque se gia' raffrontate portaportese di oggi con quello di 1 anno fa resterete stupiti dei ribassi.. Ribassi che continueranno per molto altro tempo.
Semplice incontro tra domanda/offerta. Io resto alla "finestra" non ho necessita' di comprare subito, posso tranquillamente aspettare fin quando mi pare, in realta' con il prezzo dei beneri primari che schizza alle stelle forse non conviene comprare nulla perche' un domani potremmo fare la fame davvero. Intanto mentre le case scendono di prezzo almeno mi copro un po' dall'inflazione investendo in qualche titolo di stato..

certo che è opportuno aspettare vista la stagnazione ma considera una famglia o un single che vive in affitto e spende dai 600 euro (per un buco) ai 1.500 euro al mese per un appartamento con metratura adeguata a una famiglia (80/100 mq) questi soldi vanno comunque perduti e poco ci fai con i rendimenti (nominali poichè devi considerare l'inflazione) che ottieni con i titoli di stato. D'accordo ovviamente che i prezzi ormai sono a livelli tali che neanche indebitandosi si acquista e data la crisi e gli stipendi da fame è meglio evitare di fare il passo più lungo della gambe e magari non poter neanche più mangiare o vestirsi...
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso